MERCATO

Calciomercato – News e trattative del girone C

Bari in attesa, Monopoli su Mastalli

Il calciomercato entra sempre più nel vivo nel girone C di Serie C. Voci e trattative si fanno sempre più insistenti, accompagnate anche dalle prime ufficialità.

Dopo l’uscita di Gagliano (tornato al Cagliari per fine prestito) e quella imminente di Messina (ad un passo dalla Fidelis Andria), in casa Avellino si valuta la posizione di Plescia. L’ex attaccante del Renate piace a tante squadre (Lecco, Potenza, Vibonese) e potrebbe uscire in prestito per cercare il rilancio dopo i mesi complicati vissuti in terra irpina. In entrata il sogno dei lupi si chiama sempre Iemmello (Frosinone), mentre invece per completare il reparto degli esterni si potrebbe aspettare qualche occasione che arriverà più avanti.

Dopo lo strepitoso girone d’andata, il Bari guarda al mercato di riparazione con grande tranquillità. Il ds Polito è impegnato soprattutto a sfoltire la rosa prima di regalare eventualmente qualche pedina a mister Mignani. A centrocampo, una volta piazzati Lollo (Palermo) e De Risio (Pescara), potrebbe esserci l’assalto ad Eramo (Ascoli). In difesa andrà valutata la situazione di Di Cesare. Se il capitano, prossimo al rientro dopo un brutto infortunio, offrirà garanzie avanti così, altrimenti occhio a Drudi in uscita dal Pescara.

Dopo la rivoluzione in panchina, al Palermo si lavora per dare a Baldini i giusti rinforzi per il suo 4-2-3-1. In attacco torna il giovane Felici (Lecce, già protagonista con i rosanero in Serie D). A centrocampo, oltre che su Lollo, mirino puntato su Cardoselli (Siena) che ritroverebbe il tecnico dopo l’esperienza comune vissuta alla Carrarese.

Il Monopoli, piazzato con grande anticipo il colpo Rossi (Lazio) per l’attacco, lavora per una mezzala. Svanito il sogno di riportare a casa Paolucci (Royale Union Saint Gilloise), i biancoverdi di Puglia puntano con decisione a Mastalli (Avellino). Il Catanzaro comincia le operazioni rifacendosi il look nel ruolo di esterno destro: fuori Bearzotti (finito al Trento), dentro Semenzato (fuori lista al Bari). Taranto e Juve Stabia guardano con grande attenzione all’evoluzione del caso Catania. Ad entrambe le squadre interessa l’esterno d’attacco Ceccarelli. Il Foggia di Zeman sogna il ritorno di Deli (Cremonese) e guarda con interesse a Peralta (Ternana). La Turris, dopo aver chiuso il colpo Zampa (rescissione con il Potenza, ritrova mister Caneo dopo l’esperienza di Rieti), punta dritto su Russotto (Catania).

Articoli correlati

Back to top button