MERCATO

Mercato – Le trattative più calde del girone C di Serie C

Novità in arrivo per la porta del Monopoli

A pochi giorni dall’inizio dei ritiri, si fa sempre più caldo il mercato nel girone C di Serie C. Pronto un doppio colpo per la porta del Monopoli. Vicinissimi alla società pugliese, che anche nella prossima stagione si affiderà ad un estremo difensore under dopo gli ottimi risultati conseguiti con Loria, sia il classe 2000 Thomas Vettorel (Frosinone, ultima stagione alla Carrarese) che il classe 2001 Lorenzo Avogadri (Atalanta, ultima annata a metà tra Giana e Paganese).

Il mercato del Monopoli è pronto anche ad intrecciarsi con quello del Catanzaro. La società calabrese è sempre in pressing per il ritorno di Vandeputte ma il muro del Vicenza potrebbe spingere i giallorossi a guardare oltre. L’alternativa numero uno potrebbe essere Guiebre che potrebbe raggiungere la Calabria attraverso uno scambio con Vazquez (su di lui è sempre forte il pressing del ds biancoverde Pelliccioni) più un conguaglio da definire.

Sempre molto attivo il mercato under della Virtus Francavilla. Nelle ultime ore sono sbarcati alla corte di Calabro l’esterno Claudio Alexander Vaughn (arrivato dal Francavilla Fc sarà l’alternativa a Pierno sull’out destro) e l’attaccante Riccardo Ugonna Ejesi (Padova). Sul fronte over la società biancazzurra è sempre vigile sugli obiettivi Risolo (Catanzaro) e Arrigoni (Teramo).

Il Taranto ha chiuso con lo svincolato Nunzio Brandi (centrocampista classe 2001, ultima stagione alla Lucchese) ed è vicino all’accordo con l’Empoli per il difensore Nicolò Evangelisti (classe 2003). Il Crotone ha ceduto al Pordenone il portiere Marco Festa. La Juve Stabia ha messo nel mirino il difensore Giuseppe Loiacono (Reggina). La Turris è sempre forte sul centrocampista Alberto Acquadro (Siena). Altri colpi under per il Pescara: arrivano in biancazzurro il difensore Matteo Saccani (2001, Sassuolo) ed il centrocampista Emmanuel Gyabuaa (2001 dell’Atalanta, ultima stagione a Perugia).

Articoli correlati

Back to top button