MERCATO

Mercato – News e trattative del girone C di Serie C

Il Monopoli sogna un doppio colpo a tinte biancoverdi

Caricato dal grande risultato ottenuto nella stagione appena conclusa, il Monopoli è pronto a rilanciare le sue ambizioni nel prossimo campionato. Il ds Pellicioni è al lavoro per regalare i giusti rinforzi a mister Laterza, per una squadra destinata ad abbandonare il 3-5-2 (modulo di riferimento degli ultimi anni) e a virare sul 4-2-3-1 del nuovo allenatore. La società pugliese è alla ricerca di elementi in tutti i reparti. Per la difesa, partito Mercadante (si è accordato da svincolato con il Cesena), piace Monterisi (proprietà Lecce, ultimi sei mesi alla Fidelis Andria). A centrocampo si punta sempre sul ritorno di Paolucci (Royale Union Saint Gilloise), in attacco il grande sogno è l’accoppiata Fella-Maniero che si ritroverebbe in Puglia dopo l’esperienza vissuta ad Avellino nel campionato 2020-2021.

Sembra destinato a non subire troppi stravolgimenti il nuovo Picerno di Emilio Longo. La società lucana è intenzionata a ripartire dallo zoccolo duro che tanto bene ha fatto con la guida di Leonardo Colucci nel torneo da poco concluso. In entrata il nome più caldo è invece quello del portiere classe 2001 Avogadri (ex Primavera Sampdoria, ultimi sei mesi alla Paganese).

Dopo aver ristrutturato l’area tecnica, è tempo di cominciare a pensare al calciomercato anche in casa Fidelis Andria. Non è da escludere che i primi colpi biancazzurri possano arrivare da Campobasso e Teramo, ultime società di riferimento di Cudini (nuovo allenatore) e Federico (nuovo ds) che potrebbero pensare a loro vecchi pupilli per dare subito slancio alla loro nuova avventura. Nulla di concreto al momento, ma la pista non va tralasciata.

Il primo obiettivo del nuovo Taranto targato Dionisio-Di Costanzo è quello della ricerca di un portiere over a cui affidare le chiavi della porta rossoblù. Il nome più gettonato è sempre quello di Forte (Avellino), ma viste le difficoltà ad arrivare al guardiano biancoverde ecco spuntare le alternative Perina (Turris) e Lewandowski (Messina).

 

Articoli correlati

Back to top button