NEWS

Acea Roma – Sidigas Avellino, i precedenti

sidigas - aceaQuella di domenica al PalaTiziano sarà la trentacinquesima sfida tra Acea Roma e Sidigas Avellino. In vantaggio i capitolini che hanno sconfitto per ben 23 volte (di cui 13 in terra laziale) i biancoverdi irpini. Dieci, invece, le affermazioni della Scandone che ha espugnato il catino romano per quattro volte nella sua storia. L’ultima volta lo scorso 7 Aprile 2013 quando un incontenibile Jaka Lakovic firmò 23 punti e mettendo in cassaforte la  salvezza della sua squadra. Anche un pareggio tra le due compagini in occasione degli ottavi di Supercoppa Italiana nel 2000: finì 79-79 nella gara di andata. Successo giallorosso al ritorno per 82-75.

Nel confronto tra allenatori Frank Vitucci ha conquistato sette successi contro i team allenati dal collega Luca Dalmonte che ha battuto il suo avversario di domenica per sole due volte.

Acea Roma – Sidigas sarà la sfida tra due dei migliori tiratori di tiri liberi del campionato: da una parte ci sarà Jaka Lakovic col suo 93,2 % ; dall’altra Phil Goss col 91,8 %. Quest’ultimo, nei match disputati contro la Scandone, è sempre riuscito a raggiungere la doppia cifra alla casella punti. Roma, invece, è l’avversario contro cui capitan Valerio Spinelli ha segnato il maggior punto di numeri: 131 in 21 sfide (bilancio 10-11). 15 i rimbalzi di media catturati da Kaloyane Ivanov nei precedenti contro Roma.

All’andata, lo scorso 27 ottobre, vittoria al fotofinish per la Sidigas Avellino che si impose col punteggio finale di 84-82. Sugli scudi la coppia Ivanov – Thomas, autori di 45 punti in coppia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio