BASKETNEWS

Avellino Basket, ora è ufficiale: è Buscaglia il nuovo coach

Le prime dichiarazioni del tecnico pugliese: “Lavorare per costruire un’identità che rispecchi quello che Avellino è, e vuole essere”

Tutto fatto! L’Avellino Basket abbraccia il suo nuovo head coach. A prendere la panchina dei Lupi, dopo la separazione con coach Crotti, sarà Maurizio Buscaglia. Con il tecnico ex Trento è stato siglato un accordo biennale. Un vero colpo da 90 per il club irpino, che firma uno degli allenatori più importanti della pallacanestro italiana.

Avellino Basket, arriva Buscaglia: le parole di Lombardi e Nevola

A dare il benvenuto al nuovo coach, che accompagnerà i Lupi nel biennio che verrà, è il presidente Giuseppe Lombardi. Queste le sue parole:

Siamo felici di dare il benvenuto a coach Buscaglia nel nostro club. L’esperienza, la solidità del suo percorso e la capacità di guidare con concretezza saranno elementi chiave, per affrontare al meglio la prossima stagione di A2. Insieme vogliamo consolidare quanto costruito e alzare ancor l’asticella.

Anche il giemme Antonello Nevola ci ha tenuto a rilasciare dichiarazioni per l’arrivo del tecnico pugliese. Un pensiero rivolto anche al roster che verrà a crearsi nella prossima stagione, uno di quelli “che andrà a rispecchiare le ambizioni del club”. Di seguito le sue parole:

Con Maurizio c’è totale condivisione del progetto e degli obiettivi. È un allenatore esperto, con il quale desideriamo aprire un nuovo ciclo. Siamo già al lavoro per la costruzione di un roster che andrà a rispecchiare le nostre ambizioni.

Avellino Basket, le prime dichiarazioni di Buscaglia: “Ho provato una motivazione altissima e grandi stimoli”

Ecco, invece, le prime parole del tecnico. Che, fin da subito, sembra immerso nella sua nuova esperienza:

Dal primo incontro avuto con il Presidente e tutto il club ho provato una motivazione altissima e grandi stimoli nell’iniziare questa avventura, in una piazza che così tanto ha dato, dà e vuole dare alla pallacanestro italiana. Ringrazio molto la società che mi ha scelto per continuare il bellissimo percorso già intrapreso.

Le emozioni, la condivisione, il desiderio di sfida sono il modo con cui è bello vivere le storie di basket. Mi è piaciuto molto come il Presidente Lombardi e il Gm Nevola mi hanno trasmesso idee, passione e concretezza. Sta a tutti noi lavorare concretamente nel quotidiano per costruire una identità che rispecchi quello che Avellino è e vuole essere, con il calore dei suoi tifosi. Quello che noi dobbiamo loro sará serietà, coinvolgimento, energia ed impegno, quotidianamente, in un campionato che sappiamo essere difficile e dispendioso.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio