BASKETNEWS

Avellino Basket, difficoltà per Mazzola: un ex Scandone tra gli obiettivi

Il lungo, in forza a Treviso questa stagione, avrebbe espresso delle perplessità: virata su un altro obiettivo?

Prosegue ininterrottamente la programmazione della prossima stagione. Dopo l’ufficialità di Giacomo Dell’Agnello, l’Avellino Basket continua a ricercare lunghi da inserire nel roster: negli ultimi giorni sembrava ad un passo l’arrivo in casacca verde di Valerio Mazzola. Ma ora, secondo il Gazzettino di Treviso, il trasferimento del cestista ex Reyer avrebbe subito una battuta d’arresto a causa di alcune perplessità espresse dal giocatore.

Avellino Basket, Mazzola in stand-by: interesse per Zerini

In questo contesto, dunque, si inserisce la virata della società irpina su un altro lungo. Con già un passato in Irpinia: Andrea Zerini. Per l’ex Scandone Avellino, sotto contratto con Tortona anche per la stagione 2025-2026, ci sarebbe inoltre l’interesse della Valtur Brindisi. Che gradirebbe il ritorno dell’ala/centro in Puglia.

Il classe 1988 sarebbe un profilo in grado di combinare esperienza e duttilità tattica, gradito anche a coach Buscaglia che in lui potrebbe trovare caratteristiche congeniali al suo modo di giocare. Soprattutto per la propensione del lungo toscano alla fase difensiva. Zerini, nel corso di questa stagione giocata con 8 minuti di media, ha concluso il campionato di A con 2.6 punti. Combinati con 0.2 assist e 1.6 rimbalzi.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio