CALCIONEWSUS AVELLINO

Avellino Calcio – Battuto il Budoni testa alla Lupa Roma. Quanti like fra Costanzo e Lanusei!

L’Avellino batte il Budoni e continua la propria corsa al primo posto a tre giornate dal termine della stagione. Il match di ieri ha visto la formazione biancoverde passar definitivamente in vantaggio a pochi minuti dal termine, in una partita dove la porta avversaria sembrava stregata. Tante le occasioni da goal sprecate dalla formazione irpina che avrebbero reso la partita di ieri più agevole, ma nonostante l’emergenza difensiva, che ha spostato gli equilibri relativi agli under, Giovanni Bucaro, riesce ugualmente, con la forza dei singoli, a portare i tre punti a casa. Alessio Tribuzzi si conferma un calciatore fondamentale per l’Avellino Calcio, la determinazione e la costanza nel sacrificarsi fanno sì che dai piedi del calciatore nascano le maggior parti delle azioni offensive, anche quando la prestazione del giocatore non è delle migliori.

Adesso l’Avellino dovrà vivere le ultime tre partite con la stessa fame di punti vista in queste ultime 8 giornate, con una corsa sfrenata al primo posto che vede i lupi d’Irpinia viaggiare ad una media punti impressionante, pari a 2,5 a partita. Giovedì c’è la Lupa Roma, penultima squadra del nostro girone, alla ricerca di punti preziosi per uscir dalla zona rossa e posizionarsi nei playout. Una partita sentita sicuramente da entrambe le squadre con la formazione romana che nelle ultime due giornate affronterà il SFF Atletico e lo stesso Lanusei, con il compito di evitar passi falsi che potrebbero costar la retrocessione del campionato d’Eccellenza

Una partita non facile, da non prender sotto gamba da parte dello spogliatoio biancoverde che non dovrà permettersi cali di concentrazione in queste ultime giornate. Curiosità vuole che a pochi giorni prima del match contro l’Avellino il direttore sportivo della Lupa Roma, Nicola Costanzo, riempia di like le pagine social del Lanusei, contento del risultato ottenuto contro l’Ostiamare.

Serie D – Ostiamare, il tecnico Alfonso Greco: “Rigore ed espulsione assurda. Il Lanusei? Sta meritando il primo posto ma…”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio