CALCIOINTERVISTENEWS

Avellino Calcio – Bucaro: “Squadra matura. Contento dei ragazzi”

Una vittoria fondamentale. Tre punti pesantissimi, che rilanciano l’Avellino verso la vetta, ora distante solo cinque punti. E Giovanni Bucaro, nel post-match di Albalonga-Avellino, ha commentato così la gara dei suoi: “Questa era una partita trappola, avevamo di fronte un avversario di spessore. Il campo non era il massimo, ma abbiamo interpretato bene la partita e abbiamo saputo soffrire. Questo è importantissimo. Siamo rimasti sempre compatti, senza mai rischiare nulla. È vero che non siamo stati pericolosissimi, ma abbiamo sempre avuto il pallino in mano. Per come è venuta, questa è una grande vittoria.”

E sull’espulsione:”C’era un rigore nettissimo, sono entrato un po’ in campo. In queste categorie sono fiscali, me ne scuso con la terna arbitraria, ma anche noi siamo umani. Comunque non ho detto nulla a nessuno.”

Poi, l’elologio ai ragazzi: “La squadra ha maturità. Negli spogliatoi c’è stato un attimo di esultanza, poi qualcuno mi ha detto che mercoledì giochiamo. Mi ha fatto piacere sentirlo dire. Stavo per dirlo io, ma mi hanno anticipato. Vuol dire che questi ragazzi stanno acquisendo consapevolezza. Non ci sono partite facili. Per la prossima abbiamo la possibilità di far rifiatare qualcuno, disponiamo di anta qualità. E sono contento. “

E, infine, le parole sull’operazione rimonta: “Con la vittoria e con gli altri risultati l’impresa è meno impossibile. Noi non possiamo sbagliare nulla, dovremo fare il massimo. Poi, fra qualche partita, tireremo le conclusioni.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio