CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Avellino calcio, De Napoli: “Deve tornare la Legge del Partenio”. Orgoglioso di essere ultimo tedoforo per le Universiadi

Avellino sarà rappresentato da una sua bandiera alle Universiadi di Napoli 2019. Stiamo parlando di Nando De Napoli. Rambo, di Chiusano San Domenico, infatti, sarà l’ultimo tedoforo a portare la fiaccola olimpica ad Avellino, e inoltre, all’ex centrocampista biancoverde, è stato scelto dall’artista Jorit per un murales, che dedicherà ai 5 atleti simbolo dello sport, delle 5 province irpine. Per Avellino ovviamente scelto De Napoli, nel murales che si sta realizzando al Centro Direzionale ed inaugurato pochi giorni prima delle Universiadi. 

A parlare di queste emozioni, a Radio Punto Nuovo, è stato proprio “Rambo” che ha parlato anche dell’Avellino calcio.

Queste le sue parole: “E’ un immenso orgoglio e un onore poter rappresentare Avellino alle Universiadi, portando la fiaccola in città. Il murales poi mi riempie di orgoglio, visto che sono stato scelto come simbolo dello sport avellinese, in mezzo a tanti campioni. Sono soddisfatto ed emozionato di questo e non vedo l’ora di partecipare a questo evento, ringraziando poi tutto l’ambiente avellinese, perchè se sono stato scelto io è perchè ho fatto grandi stagioni ad Avellino e sono arrivato ai Mondiali 86 in Messico con la maglia biancoverde. Avellino? Finalmente si è liberato dall’inferno della Serie D, è stato un campionato durissimo, ora bisogna tornare dove l’Avellino merita. C’è bisogno di grande entusiasmo e quest’anno l’ho rivisto dopo un pò di tempo. Ora c’è bisogno di far tornare la Legge Del Partenio, come era con noi anni fa, e per far questo ci vuole nuovamente un Partenio gremito, come ai nostri tempi. E i tifosi devono tornare a tifare Avellino e non per le altre squadre o per il basket. Comunque credo che la società ora sia forte, sta facendo bene e credo che porterà l’Avellino dove merita di stare, anche in Serie A”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button