CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Avellino Calcio – Focus Lanusei: i numeri di una macchina praticamente perfetta

[tps_title]Classifica e momento attuale[/tps_title]

Ora o mai più. Per l’Avellino di Giovanni Bucaro arriva il momento della verità: la sfida contro la capolista Lanusei. Per provare a costruire una nuova rimonta, i lupi non hanno alternative alla vittoria. Serve una piccola impresa, contro una squadra lanciatissima e ancora imbattuta tra le mura amiche.

Il Lanusei occupa attualmente la prima posizione in classifica con 57 punti, frutto di 17 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte (maturate in trasferta contro Avellino e Monterosi). 44 i gol realizzati, 17 quelli subiti (miglior difesa del torneo insieme al Latte Dolce). Nelle ultime 5 uscite sono arrivati 13 punti, con uno score di 4 vittorie ed 1 pareggio. 13 i gol realizzati, 3 quelli subiti. Dopo il pareggio di Latina, 4 vittorie consecutive hanno spinto i sardi sempre più su in classifica, con un vantaggio che è lievitato da 2 a 6 punti sulla più immediata inseguitrice.

Numeri e curiosità

In casa il Lanusei è praticamente una macchina perfetta. 33 punti raccolti con uno score di 10 vittorie e 3 pareggi. 24 i gol realizzati, 6 quelli subiti (miglior difesa interna al pari del Latte Dolce). Nelle ultime 5 gare esterne sono arrivati 15 punti, con 5 vittorie su 5 gare disputate. 12 gol realizzati, 2 quelli subiti. La striscia aperta di vittorie consecutive in casa è di 7 partite. L’ultima vittoria interna è della 24° giornata: rotondo 5-0 rifilato all’Anzio. L’ultimo pareggio risale all’11° giornata: 0-0 con il Latte Dolce. 11 sono i calciatori ad aver trovato la via della rete. Il bomber è l’attaccante Gabriele Bernardotto con 9 reti all’attivo, seguito a ruota dal capitano Pietro Ladu (a segno su rigore al Partenio-Lombardi nella gara d’andata) autore di 8 segnature.

1 2Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio