CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIA

Avellino calcio- La Juniores esordisce con un pari in trasferta

È iniziato da Sorrento il cammino della Juniores biancoverde allenata da Dario Rocco che, nel pomeriggio di ieri, ha ottenuto un punto prezioso in una gara tirata conclusasi a reti bianche. Dopo il rinvio della settimana scorsa, i giovani lupacchiotti hanno fatto il loro esordio in campionato nel girone L evidenziando buone trame di gioco malgrado il ritardo accumulato rispetto al Sorrento in fase di preparazione e di costruzione dell’organico.

Nella prima frazione di gara l’Avellino ha sfiorato più volte il gol del vantaggio, mentre nella ripresa la formazione rossonera ha fatto valere la miglior condizione fisica rendendosi più pericolosa. Tuttavia, nonostante la superiorità numerica concretizzatasi al 75′ per il rosso rimediato dal centrale difensivo Saporito, il Sorrento non è riuscito a fare centro. L’occasione più clamorosa per i rossoneri c’è stata al 77′ quando Esposito si è presentato dagli undici metri in seguito al fallo conmesso dal centrocampista biancoverde Corcione. In quell’occasione è stato provvidenziale il portiere dei lupi Pizzella, che ha intuito la direzione del tiro e ha salvato i suoi. Un ottimo gesto tecnico quello del classe 2001, che conferma le buone doti messe in mostra nel ritiro di Sturno trascorso agli ordini di mister Graziani.

Dopo aver conquistato il primo punto stagionale, per la squadra di Rocco è già tempo di pensare al prossimo impegno. Mercoledì l’Avellino ospiterà il Rotonda per il recupero della prima giornata.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio