CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Avellino, De Simone: “Testa al Bisceglie facendo tesoro degli errori commessi”

Recupero di campionato domani alle ore 15:00 al Partenio – Lombardi per l’Avellino che riceve il Bisceglie dell’ex Giovanni Bucaro (assente causa squalifica per quanto accaduto nel match contro il Catania). Sarà ancora assente mister Piero Braglia in quarantena fiduciaria dopo la positività al Covid-19. In panchina ci sarà il rientrante Domenico De Simone, vice del trainer di Grosseto, che ha presentato la sfida contro i pugliesi: “E’ un periodo negativo, ma siamo pronti a reagire. Sappiamo che dobbiamo fare qualcosa di più e dare risposte sul campo. Per quanto riguarda il modulo, lo deciderà il mister. In questo momento dobbiamo dare una risposta a noi e all’ambiente. Avellino è una piazza esigente e merita risultati. Pensiamo al presente, pensiamo al Bisceglie e dopo ci concentreremo su Ternana e Monopoli.”

E a proposito di mister Braglia, lo stesso De Simone come detto ne farà le veci: “Abbiamo una squadra di professionisti, il mio è un ruolo particolare perché da un lato devo avere la rigidità dell’allenatore, dall’altro la complicità dell’ex giocatore. Per me è un’opportunità che vivo appieno e ringrazio chi me l’ha data.”

L’atteggiamento visto in campo dopo il goal incassato con la Virtus Francavilla ha fatto storcere il naso a tantissimi tifosi: “Domenica abbiamo giocato male e non abbiamo reagito come avremmo dovuto. Eravamo scesi in campo per un altro risultato e non ci siamo riusciti. Anche sotto di un gol non abbiamo reagito. La squadra sa di non essere stata brillante e per questo ha voglia di reagire.”

Sui singoli, invece, potrà pesare per i prossimi quindici giorni l’assenza a centrocampo di De Francesco: “Ci condiziona perché è un calciatore che ha delle ottime caratteristiche. Ciò non toglie che scenderemo in campo con lo stesso modulo che anche senza De Francesco ci ha permesso di fare risultato. Dobbiamo utilizzare tutte le forze a nostra disposizione.”

Per quanto riguarda l’impiego in attacco di Fella lo giustifica così: “Abbiamo avuto diversi infortuni e defezioni quindi in più di una partita siamo stati obbligati ad operare determinate scelte. Fella lo utilizzeremo ogni qual volta lo riterremo opportuno, ma resta per noi un calciatore molto importante.”

De Simone, infine, racconta come sia stata dura l’esperienza vissuta sulla propria pelle della positività al Coronavirus: “E’ terribile. Essere rinchiusi per 15 giorni e perdere la cognizione del tempo e di tutto ciò che accade intorno non è bello. Spero di aver dato e di non dover dare più.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio