NEWSUS AVELLINO

Avellino, Forte: “Sapevamo che era difficile, faremo un grande girone di ritorno”

Ha parlato nel post partita l’estremo difensore biancoverde Francesco Forte. Ha commentato la vittoria per 1-0 sulla Cavese dicendo: “Oggi era una partita in cui volevamo portare a casa l’intera posta in palio per noi e per la nostra classifica. Sapevamo che incontravamo una squadra affamata di punti, perché andando a vedere la classifica si trovano all’ultimo posto forse anche immeritatamente. La Cavese è una squadra viva che lotta su ogni pallone, e quindi il mister durante tutta la settimana ci ha messo in pre allarme. Sapevamo che era una partita difficile e siamo contenti che l’abbiamo portata a casa”. Prosegue dicendo: “È normale che quando sei sull’1-0 e tiri queste partite fino all’ultimo l’apprensione c’è sempre, ma siamo stati ordinati e non abbiamo rischiato molto. Siamo contenti anche di non aver subìto gol. Ma come ha detto il mister, c’è ancora tanto da lavorare”. 

Esprime il suo pensiero in merito alla possibilità di preparare le partite durante la settimana: “Un conto è lavorare un giorno e mezzo come quando giochi di mercoledì, un altro conto è quando giochi solo la domenica ed hai 6 giorni a disposizione per preparare la partita. Puoi provare molte più cose, ed anche noi giocatori ne beneficiamo.” Prosegue parlando di Illanes: “Julian è un  giocatore carismatico, che conosce bene l’ambiente e si è inserito subito nel gruppo. In questo gruppo c’è una coesione importante che si vede nei momenti di difficoltà. Anche Carriero e Baraye si sono integrati bene, devono solo entrare in forma”.

Sugli obiettivi stagionali dice: “Siamo in linea con gli obiettivi e sicuramente vogliamo migliorarci ancora e non vogliamo fermarci qua. Sappiamo che il girone di ritorno sarà un altro campionato, perché andremo ad incontrare squadre che si devono salvare e che si rinforzeranno parecchio. Le insidie sono tante, ma noi saremmo pronti per disputare un girone di ritorno importante”.

Articoli correlati

Back to top button