BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Avellino – Monopoli, le pagelle: Hassan instancabile, Spizzichini fa la differenza

Le pagelle dopo la vittoria della Del Fes Avellino in casa contro Monopoli

Basile 6.5: non doveva giocare eppure alla fine gioca ben 37 minuti. Fatica un po’ al tiro ma è giustificato dal fatto di avere il mignolo della mano forte lussato. Si sacrifica e chiude con un ottimo 15 di valutazione.
Marra 6.5: non manca il solito fallo tecnico, ma gioca una partita solida, mettendo un paio di triple importanti.
Hassan 7: tra falli e palle perse, qualche errore gli scappa, ma è insieme a Spizzichini l’anima del gioco irpino. Conclude da top scorer mentre cerca di prendere sempre di più familiarità con il ruolo di ala grande.
Spizzichini 7.5: 15 punti e 14 rimbalzi (ben 6 offensivi), poco altro da aggiungere. Non fa falli e si smazza sia in attacco che in difesa. Prestazione dominante, da lungo di un’altra categoria
D’Andrea 6: partita non esaltante ma alla fine dà il suo contributo recuperando 3 palle e raccogliendo 7 rimbalzi.
Mavric 6: voto di incoraggiamento. Tanti falli e pochi rimbalzi, si fa vedere in attacco dove però fa qualche errore di troppo al tiro. Momento non positivo, ma da questa vittoria si può prendere fiducia.
Agbogan 7: preciso e affidabile in entrambe le parti del campo.
Ense 6.5: entrare a fine terzo quarto dopo essere stato tutta la partita in panchina non è mai facile. Deve lavorare sulla difesa ma infila una tripla pesantissima che ha permesso di distanziare Monopoli nel quarto quarto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio