CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino-Venezia Serie B: Svoboda risponde a Missori, gol annullato ad Haps in pieno recupero. Rivivi la diretta

L’Avellino conquista un punto prezioso davanti al proprio pubblico nella sfida contro il Venezia. Ancora una prova di grande sacrificio e resistenza per gli uomini di Biancolino, bravi a contenere la pericolosità dei lagunari in una gara ad altissima intensità. I lagunari partono con il piede pigiato sull’acceleratore, creando diverse occasioni già nelle prime battute e colpendo anche due traverse. Alla prima occasione, però, è l’Avellino a passare in vantaggio: un lampo di Missori, ben servito da Sounas, porta avanti i lupi.

Nella ripresa il Venezia reagisce subito e impiega appena dieci minuti per ristabilire la parità con Svoboda. Protagonista assoluto del match è Daffara, decisivo con una serie di interventi provvidenziali che tengono in piedi l’Avellino nei momenti più difficili. Quando la gara sembra ormai destinata a chiudersi sull’1-1, nel recupero succede di tutto: Haps trova il gol del possibile sorpasso, ma dopo il controllo al VAR l’arbitro Bonacina annulla la rete per un fallo dello stesso Haps su Fontanarosa. Il match termina quindi in parità, con un punto a testa: Avellino che sale a quota 20, Venezia a 26.

Avellino, continua il silenzio stampa. L’analisi di Stroppa al termine della sfida

Continua il silenzio stampa dell’Avellino, che dovrebbe interrompersi mercoledì 10 dicembre. Al termine della gara, ai microfoni di Prima Tivvù, ha parlato l’allenatore del Venezia Giovanni Stroppa, commentando così la sfida: “Peccato per il finale. Sono contento e soddisfatto della partita disputata dai miei, dispiace andare via senza i tre punti. Siamo stati bravi a riprendere la gara, ma per vincere bisogna fare gol. Il portiere dell’Avellino oggi è stato sopra a tutti come prestazione.

È un peccato, ma dobbiamo continuare su questa strada, anzi fare ancora meglio. Il gol dell’Avellino è arrivato poco prima dell’intervallo: è stata praticamente l’unica azione concessa e siamo stati penalizzati da questo. La squadra però non si è fermata, non si è demoralizzata. Tra primo e secondo tempo ho detto di continuare così: la squadra era in partita, stava dominando e infatti è arrivato il pareggio, per poco non siamo riusciti anche a vincerla. Gara contro l’Inter? Per la società è stata una grande soddisfazione portare il Venezia a San Siro contro una squadra che sembra fare un altro sport. Hanno nel motore e nelle scelte qualità da marziani”.

Avellino-Venezia, le pagelle

Clicca qui per leggere le pagelle dei giocatori schierati da Biancolino.

Secondo tempo

51′- Termina la sfida! 1-1 al Partenio-Lombardi.

50′- ANNULLATA LA RETE DEL VENEZIA!

49′- Va al monitor Bonacina.

47′- GOL DEL VENEZIA! Colpo di testa di Haps che batte Daffara. Ma c’è un check al VAR in corso per un fallo su Fontanarosa.

47′- Ultimo cambio per il Venezia: Casas per Yeboah.

45′- Quattro minuti di recupero.

41′- Cambia il Venezia: Sagrado per Schingtienne.

41′- Pericoloso il Venezia. Cross di Compagnon, ci prova Yeboah al volo ma non inquadra la porta.

35′- Occasione per i lupi! Russo calcia sul primo palo, Stankovic devia in corner.

31′- Ammonito Biancolino.

30′- Monumentale Daffara! Il portiere salva prima su Haps sottoporta, poi sulla ribattuta di Busio.

28′- Cambia anche l’Avellino: Patierno per Tutino e Besaggio per Sounas.

28′- Cambi nel Venezia: Haps per Sidibe e Fila per Adorante.

24′- Proteste dei padroni di casa per un tocco di braccio di Sidibe in area di rigore. Bonacina lascia proseguire.

20′- Si continua a giocare nella metà campo dell’Avellino.

15′- Cross di Compagnon, colpo di testa schiacciato a terra di Hainaut. Provvidenziale ancora Daffara.

13′- Cambia Biancolino: Cancellotti per Palmiero.

12′- Il Venezia riprende da dove aveva lasciato. Yeboah si rende pericoloso con un sinistro potente da posizione defilata, ma la conclusione termina sull’esterno della rete.

6′- GOL DEL VENEZIA! Botta da fuori di Svoboda che pareggia i conti.

0′- Cambio anche nel Venezia: Compagnon per Bjarkason.

0′- Cambia Biancolino: Russo per Biasci.

0′- Riprende la sfida!

Primo tempo

46′- Termina il primo tempo. Avellino in vantaggio con il gol di Missori.

45′- Un minuto di recupero.

44′- Ancora paratissima di Daffara! Riprende a spingere il Venezia: torsione aerea di Svoboda, si distende il portiere biancoverde che salva ancora i suoi.

41′- GOL DELL’AVELLINO! Lampo al “Partenio-Lombardi”! Dopo la partenza sprint dei lagunari, colpisce a sorpresa la squadra di Biancolino che, alla prima vera occasione, sblocca il risultato. Sterzata di Sounas sul secondo palo dove arriva prima di tutti Missori,che imbuca alle spalle di Stankovic. Primo gol in campionato per il numero 2 biancoverde.

35′- Prova a farsi vedere anche l’Avellino: su calcio piazzato Palmiero pesca Biasci, che si ritrova tutto solo davanti a Stankovic ma conclude addosso al portiere. In ogni caso l’azione era viziata da una posizione di fuorigioco.

26′- Assedio degli ospiti. Destro di Busio da circa 30 metri, si distende Daffara.

25′- Di nuovo traversa del Venezia, questa volta con Yeboah!

23′- Ammonito Yeboah.

23′- Partenza sprint del Venezia, Avellino in affanno.

18′- Ancora lagunari: cross di Bjarkason, colpo di testa di Adorante che termina sul fondo.

16′- Chance per il Venezia! Calcia forte in porta Yeboah, ma Simic anticipa Daffara e di testa devia in corner.

13′- Ancora Venezia, questa volta con Adorante: colpo di testa sul cross di Sidibe, attento Daffara.

10′- Si fa vedere Kumi, fermato da Schingtienne.

4′- Subito vicino al gol il Venezia! Sugli sviluppi di un corner, conclusione di Bjarkason che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta, ci prova Yeboah, ma bravo Daffara a distendersi e a sventare il pericolo.

0′- Si parte!

0′- Prima del calcio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Nicola Pietrangeli, scomparso la scorsa settimana.

Le formazioni ufficiali

AVELLINO (4-3-1-2): Daffara; Missori, Simic, Enrici, Fontanarosa; Kumi, Palmiero, Sounas; Palumbo; Biasci, Tutino. A disp. Iannarilli, Gyabuaa, Patierno, Russo, Crespi, Cagnano, Marchisano, Cancellotti, Lescano, Panico, Besaggio, Manzi. All. Biancolino.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sidibe; Hainaut, Doumbia, Busio, Kike Perez, Bjarkason; Adorante, Yeboah. A disp. Minelli, Grandi, Korac, Haps, Fila, Sagrado, Venturi, Compagnon, Lella, El Haddad, Duncas, Casas. All. Stroppa.

Dove vedere Avellino-Venezia in tv

Manca sempre meno al fischio d’inizio tra Avellino e Venezia. Clicca qui per tutti i dettagli su come vedere la partita in TV e in streaming.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio