Terza gara in dieci giorni per l’Avellino. Dopo le due importanti vittorie contro Rende e Paganese, gli irpini scendono in campo al “San Nicola” per sfidare il Bari. La squadra di Vivarini è la seconda della classe e cerca la vittoria per provare ad accorciare le distanze dalla capolista Reggina. I lupi vogliono proseguire il cammino e mettere punti in cassaforte per chiudere il discorso salvezza. Per Capuano c’è qualche defezione in rosa a causa degli infortuni e squalifiche: non ci saranno Pozzebon, Sandomenico e Alfageme. La formazione ufficiale scelta dal tecnico biancoverde è la seguente: Dini; Laezza, Morero, Illanes; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Albadoro, Izzillo.
L’Avellino non riesce a trovare il pareggio nei minuti finali del match. Dopo aver trovato il goal del 2-1 con Albadoro, i biancoverdi hanno spinto nuovamente sull’acceleratore. Peccato aver reagito troppo tardi. Gara comunque condotta dal Bari con convinzione e su due occasioni ha segnato due goal.
Le nostre valutazioni
[tps_title]Portiere – Difesa[/tps_title]Dini (6): Non poteva far nulla sul goal di Antenucci. E’ stato impiegato poche volte nel primo tempo. Secondo goal subito su calcio di punizione, la difesa aveva lasciato solo Perrotta. Ha perso l’imbattibilità tra i pali.
Laezza (5,5): Gara discreta per il difensore avellinese. Qualche errore di distrazione sul goal del 2-0
Morero (5,5): Sul goal di Antenucci era posizionato male e non è riuscito a stoppare l’assist vincente di Simeri. Unica nota stonata della prima frazione di gioco. Alla ripresa è stato sostituito.
Illanes (5,5): Disattento sul goal del vantaggio del Bari. Si è fatto saltare inconsciamente e Simeri è riuscito a servire un pallone al bacio per Antenucci. E’ stata l’unica nota negativa nel primo tempo
[tps_title]Centrocampo[/tps_title]Celjak (6): Primo tempo stabile per l’esterno croato. Ha giocato con intelligenza, senza mettere in difficoltà i compagni di reparto.
De Marco (5): Brutta gara per l’ex Casertana. Ha sofferto molto la pressione del centrocampo del Bari e non ha giocato al meglio. Sostituito subito alla ripresa al posto di Rizzo.
Di Paolantonio (5,5): Troppo schiacciato dagli avversari, soprattutto nel primo tempo. Il tiro debole al 75′ è stato quasi un’assist per Albadoro.
Parisi (6,5): Ottimo primo tempo per l’esterno sinistro. Ha messo in difficoltà più volte la difesa biancorossa e ha servito un buon assist per Alfageme, poi non sfruttato.
[tps_title]Attacco[/tps_title]Izzillo (5): Brutta gara anche per lui. Complice anche la grande forza difensiva del Bari. Sostituito al 53′ da Ferretti sul 2-0 per i padroni di casa.
Albadoro (6,5): Pericoloso nei minuti finali del primo tempo con un tiro sulla traversa. E’ stata l’occasione più importante dei primi 45′. Al 75′ ha segnato il goal del 2-1 su un rimpallo. Seconda rete consecutiva.
Micovschi (5,5): Si è acceso pochissime volte nella gara. Anche lui è stato schiacciato molto dagli avversari e non ha mai sfruttato le ripartenze.
