Partirà domani alle 18:00 il secondo tempo della stagione della Mcs Ariano Irpino. Al Pala Cardito arriverà la Ecodent Alpo Villafranca di Verona per la prima giornata di poule promozione. Le rossoblù giungono all’appuntamento avendo recuperato Valentina Maggi, assente nell’ultimo match di regular season contro Viterbo.
Lo scorso anno la vittoria sulle laziali nell’ultima giornata della prima fase inaugurò una striscia di sei successi consecutivi, che ancora oggi resta la migliore prestazione in serie A2 per le arianese. Difficile ripetersi visto il lotto delle avversarie. Le irpine hanno dalla loro la serenità di non aver nulla da perdere e l’orgoglio di essere l’unica formazione meridionale presenti nei due gironi di poule promozione. Capitan Maggi suona la carica: “Ci aspettano delle gare importantissime. Non conosco molto sulle formazioni del nostro girone di poule. Stiamo lavorando sui loro schemi, ma abbiamo focalizzato l’attenzione soprattutto sui nostri giochi. Sto cercando di riprendere un po’ di ritmo dopo essere stata fuori negli ultimi due match”.
Le veronesi, allenate da coach Soave, sono una delle tre neopromosse qualificate alla post season. Hanno strappato in extremis il quarto posto nel girone B con un ruolino di otto vittorie e otto sconfitte con tre vinte e cinque perse in trasferta.
Squadra giovane guidata dalla “veterana” coppia di play costituita da Giulia Monica (15,9 punti con il 39% dall’arco) ed Anna Rossi.
fonte: basketariano.it






