Basket/D: La Slz Solofra piazza il colpo, ecco Fabio Iannicelli

Basket/D: La Slz Solofra piazza il colpo, ecco Fabio Iannicelli

La guardia ex BC Irpinia ha firmato per i conciari

di Redazione Sport Avellino

La Slz Solofra comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2020/2021 con Fabio Iannicelli. Classe 1996, la guardia avellinese è un volto nuovo della compagine irpina che prenderà parte al campionato di serie D. Formatosi nel settore giovanile della Vito Lepore e della Scandone Avellino arrivando a disputare il campionato di DNG, Iannicelli vive la prima esperienza da senior col Cab Solofra tra il 2014 e 2017. Negli ultimi tre anni ha indossato la canotta del Basket Club Irpinia con cui ha militato in serie C Gold dal 2018 fino alla scorsa primavera.

“Sono molto contento ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Solofra con la SLZ – spiega lo stesso Iannicelli – So che è un gruppo di ragazzi molto affiatati e che l’anno scorso viaggiavano nelle prime posizioni del campionato. Sarà una bella sfida. Darò il meglio di me stesso per aiutare la squadra a fare il salto di qualità e cercare di avere delle soddisfazioni. Per una serie di vicissitudini finisce il mio percorso con il Basket Club Irpinia. Ringrazio la società che mi ha dato la possibilità di giocare questi tre anni di cui due in serie C e farmi maturare molto sia come persona che come giocatore. Sono stati tre anni intensi e ricchi di emozioni. Ritroverò qui a Solofra molti ex compagni nonché grandi amici e anche ciò ha influito sulla mia scelta.  L’interesse del Presidente Gallucci e di coach Morena è stato forte e sento la fiducia di entrambi. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura.”

C’è grande soddisfazione per quest’accordo anche nelle parole del Presidente Eugenio Gallucci: “E’ un eccellente colpo di mercato e siamo convinti che Fabio possa fare la differenza nel nostro progetto tecnico dopo il biennio in serie C col Basket Club Irpinia. Conosciamo bene anche i valori umani del giocatore e ciò rappresenterà un valore aggiunto.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy