CALCIONEWSNEWS MONDO ESTEROUS AVELLINO

Bologna: tre croci in campo dedicate alla dirigenza rossoblù. E’ accaduto anche ad altre squadre: ecco quali

[tps_title]Modena e Massese 2008[/tps_title]

Nel 2008, nel giro di poche settimane, in due città accadde una protesta simile, con le croci in campo ad avvertire i calciatori. E’ avvenuto a Modena e a Massa Carrara.

A Modena accadde nell’aprile 2008, era un campionato di Serie B e i canarini persero in maniera netta un derby con il Bologna (guarda caso) per 4-1. Al loro ritorno a casa, il giorno dopo la gara, i giocatori e lo staff del Modena trovò l’agghiacciante spettacolo delle croci ad attendere loro e scritte minacciose.

Episodio analogo accadde a Massa Carrara, qualche settimana prima, quando gli ultras della Massese, che all’epoca era in Serie C, scatenarono proteste non contro i calciatori, autori di una nesta stagione a metà classifica del campionato. Ma la protesta, come nel caso attuale del Bologna, fu contro la società e la proprietà. In effetti, il club navigava in brutte acque e a fine stagione fallì, e la Massese fu estromessa per irregolarità finanziarie e cancellata dai campionati professionistici. I tifosi durante la stagione minacciarono con l’episodio delle croci la proprietà di evitare il peggio ma non ci riuscirono. 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio