Calcio Avellino – Novellino: “Chiederei a Babbo Natale meno infortuni, difesa a tre domani? Forse”

Deve fare i conti con diverse assenze Walter Novellino in visto della sfida di domani sera alle 20:30 a La Spezia. Il tecnico di Montemarano ci scherza su nella conferenza stampa di presentazione del match in Liguria: “Non sono abituato a lamentarmi, certo gli infortuni ci hanno penalizzato in classifica, non meritiamo 22 punti. Ho fatto una letterina a Babbo Natale, e ho chiesto ai giocatori di fare meno giocatori possibili. Mi dispiace perché doveva avere un po’ di continuità, ma Ardemagni e Castaldo stanno bene. Domani possiamo anche tornare alla difesa a tre.” Sui prossimi avversari il mister biancoverde mette in guardia: “E’ una squadra con giocatori di qualità, ma come dico sempre, se non commettiamo errori, è difficile farci gol. Incontriamo una squadra che sta bene, ma stiamo bene anche noi.”
Avellino che non vince dallo scorso 24 ottobre nel match casalingo contro la Pro Vercelli. Novellino chiede i tre punti come regalo di Natale: “Cercheremo di accontentare i tifosi tornando alla vittoria, anche perché ce la meritiamo. Cercheremo di vincere, anche se quando non si può vincere è meglio pareggiare che perdere, come dice Marzullo.” E per vincere servirà l’apporto degli attaccanti, in questo caso di Matteo Ardemagni oltre ad un ritrovato Gigi Castaldo: “Ardemagni è un giocatore importante, domani può partire subito. La cosa importante è che sto rivedendo il Matteo che conosco. Tra l’altro ho visto anche un grandissimo Castaldo, è un calciatore che anche fisicamente sta bene.”
Infine un passaggio sulla sentenza Money Gate: “E’ una liberazione, ma non avevamo dubbi. Sono felice a livello umano per il Presidente e per Enzo De Vito.”