Calcio Dilettanti – “Sono il commissario” e ruba soldi, cellulari e carte di credito negli spogliatoi

San Martino Valle Caudina – campionato promozione, girone A. Di fronte Montesarchio e Virtus Liburia. Cappello in testa, occhiali scuri quasi a volersi camuffare. “Sono il commissario di campo”. Si presenta così prima del match. Va a conoscere persino la terna arbitrale. E prima dell’inizio del match di fa consegnare anche le chiavi dello spogliatoio. Staziona per tutto il primo tempo ai bordi del campo. Nessun sospetto. È prassi che la FIGC invii sui terreni di gioco propri dirigenti per vigilare e controllare le intemperanze dei tifosi. Ma nella ripresa, accade l’impossibile. O meglio. A fine partita. Mancano soldi dai portafogli, carte di credito, documenti, persino diverse chiavi di auto. Nemmeno la terna arbitrale è esente dal saccheggio. Volti attoniti. Anche perché le chiavi vengono lasciate vicino ad una porta dello spogliatoio e del “finto” commissario non c’e piu’ traccia. Partono le denunce. Una sorpresa, una beffa. Al momento dell’uomo camuffato, nessuna traccia. Fornito anche un identikit. Accade a San Martino Valle Caudina. Per la cronaca, il match è terminato in parità.
TABELLINO MONTESARCHIO-VIRTUS LIBURIA 1-1
MONTESARCHIO: Duro, Cirillo (67′ Cillo) Adamo, Ferretta, Paradiso, Ferraro, Feo (51′ De Mizio), Luciano, Esposito, Boscaino, Di Blasio.
A disposizione: Parente, Minucci, Compare, Di Blasio F., Izzo, Izzo F., Rotondi.
Allenatore: Antonio Lombardo
VIRTUS LIBURIA: Giallaurito, Ogbonna (46′ Fedele), De Rosa, Cerullo, Raimondo (31′ Angelino A.), Di Finizio, Barbato (46′ D’Alterio), Iannotti, Maisto (67′ Fabozzi), Romaniello (51′ Francese), Angelino.
A disposizione: Palmieri, Davide, Silvestro, Costanzo.
Allenatore: Lello Cottuno
ARBITRO: Giorgio Guarino (Avellino)
ASSISTENTI: Capasso (Frattamaggiore) – Napolitano (Caserta)
MARCATORI: Angelino B. 12′, Ferraro 86′
AMMONITI: Iannotti, Di Blasio, De Rosa
NOTE: espulo Angelino per somma di ammonizioni al minuto 88′