CALCIOINTERVISTEMERCATONEWSSERIE BSERIE CUS AVELLINO

Lescano, Toscano e Mulè, Antonini: “È ora di fare chiarezza”

Il presidente del Trapani fa chiarezza sull’affare riguardante il bomber argentino e aggiunge dettagli sulla trattativa: Mulè e Toscano tornano in Irpinia

Valerio Antonini, presidente del Trapani, torna a parlare dell’affare che ha segnato la sessione invernale di calciomercato. Quello riguardante Facundo Lescano. Il patron dei granata, tramite un post su X, ha voluto fare chiarezza sull’accordo stipulato con il club irpino. Che prevedeva l’arrivo del bomber argentino ad Avellino, a titolo definitivo, e il passaggio in prestito (con diritto di riscatto, che diventava obbligo in caso di promozione in Serie B) al Trapani di Erasmo Mulé e Marco Toscano. Antonini, tuttavia, fa emergere nuovi dettagli sulla formula dell’affare: il club biancoverde, visto il mancato riscatto dei due calciatori da parte della società siciliana, dovrà versare nelle casse del Trapani ulteriori 160 mila euro. Oltre ad altri 75 mila, dovuti in caso di promozione (poi avvenuta) dell’Avellino.

Affare Lescano, parla Antonini: “Giusto fare un po’ di chiarezza”

Queste le parole del presidente del Trapani, che ricostruisce l’affare: “Giusto fare un po’ di chiarezza su una voce che qualcuno ad arte da Avellino sta spargendo.

Punto 1:

Il giocatore Lescano, dopo le accuse rivolte da Capuano, ci dice che DEVE essere ceduto a fine Gennaio 2025.

Punto 2:

Si valuta in 1 milione di euro il calciatore, valutazione che viene accettata dallAvellino attraverso un piano che GENTILMENTE concedo nella.rateizzazione in 3 anni !!!! Più alcuni valori legati a premi ed eventuali trasferimenti di Toscano e Mule in forma definitiva al Trapani. Giocatori che avevo gia preso in Prestito con DIRITTO di riscatto il 4 Gennaio 2025.

Punto 3:

A fine giugno, Il mio direttore e il mio allenatore ritengono che i 2 giocatori, per cui avevamo DIRITTO DI RISCATTO che diventava come parola di impegno un OBBLIGO solamente in caso di Serie B del Trapani, non servono più al progetto e pertanto ritornano ad Avellino. Cosi come per inciso Avellino doveva pagare un premio aggiuntivo di 75,000 euro per la sua eventuale promozione. Che pagherà in bollo per questa stagione.

Pertanto, Toscano e Mule tornano giocatori loro ed io dovrei ricevere il compenso per il mancato riscatto dei 2 giocatori pari ad euro 160,000. E visto che da Avellino qualcuno insiste nel dire che sono in errore, darò mandato immediato ai miei legali di agire a tutela presso la Procura Federale per vedere chiarito il fatto e riconosciuto il nostro.

Tanto si doveva.”

Avellino, ed ora? Mulé e Toscano tornano alla base

Considerando, dunque, le parole di Antonini quello che emerge è senza dubbio il rientro alla base dei due giocatori. La società biancoverde, ora, dovrà trovare una sistemazione a Mulè e Toscano nel corso di questa sessione di mercato. I due si aggiungono, dunque, ad una lista già ampia di giocatori in partenza.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio