CALCIOMERCATONEWSUS AVELLINO

Calciomercato – Roma, Olsen ha deluso. In porta si punta su un ex Avellino

Che Ionut Andrei Radu avesse tutto per arrivare ad altissimi livelli anche in Serie A, lo si era capito molto rapidamente anche ad Avellino. L’estremo difensore rumeno, classe 1997, infatti, è uno dei portieri più interessanti in Serie A. Una stagione molto importante al Genoa lo sta consacrando, dopo essersi messo in mostra nella Primavera dell’Inter prima e nella stagione avellinese poi (caratterizzata tra l’altro da alcuni infortuni e assenze mai comprese).

Proprio in Irpinia, Radu ha attirato l’attenzione dei grandi club di Serie A, con l’Inter però bravo a tenerselo stretto e a venderlo, si a titolo definitivo al Genoa, ma inserendo il diritto di “recompra” per il ragazzo.

Su Ionut Radu, c’è sempre stata, però, l’attenzione della Roma. Il ds Monchi ha sempre avuto tanta considerazione del portiere classe 1987, e spesso, la scorsa stagione in Irpinia, lo aveva mandato a visionare da suoi osservatori. La conferma, inoltre, sta arrivando in Serie A, dove Radu, complice anche problemi a Marchetti, si è preso il posto da titolare del Genoa e sta fornendo ottime prestazioni.

Vista la stagione negativa di Olsen, la Roma cerca un nuovo primo portiere e ha visto in Radu il degno erede di Allisson. Radu però, come spiegato, è si del Genoa, ma c’è l’Inter che ha un diritto di “recompra”. Monchi però, è pronto a fare un nuovo affare, alla Zaniolo, quando il ragazzo, fu inserito nella trattativa per Nainggolan e anche Radu fu chiesto, ma era già promesso al Genoa. Dopo un anno e con maggiore esperienza anche in massima serie, Radu è pronto a prendesi la scena e la Roma a portarlo a Trigoria.

“Avelino è stata una tappa di crescita che non dimenticherò mai”, disse il giovane portiere appena arrivato a difendere i pali del Grifone. E proprio dal Partenio, probabilmente è sbocciato un futuro protagonista della Serie A.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio