Coppa Italia – Avellino – Ternana, conferma o rivincita?

Coppa Italia – Avellino – Ternana, conferma o rivincita?

La presentazione del match di domani

di Filippo Abbondandolo, @filippoabb

A poco più di un mese di distanza dalla sfida di campionato, Avellino e Ternana si ritroveranno nuovamente di fronte domani sera. Ambientazione e scenario diverso. Stavolta, infatti, si giocherà al “Partenio-Lombardi” per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C.

A differenza della Cavese che contro l’Avellino debuttava nella competizione, la Ternana arriva all’appuntamento con i lupi già rodata, avendo cominciato il torneo nei gironi preliminari disputatisi nello scorso mese di agosto. Girone superato senza particolari affanni (doppio successo contro Olbia e Rieti), con gli ottavi poi conquistati grazie al perentorio 4-1 rifilato in rimonta alla Fermana qualche settima fa. Un percorso netto che sottolinea ancor di più la grande caratura e la profondità di una formazione che sta viaggiando molto forte anche in campionato (dopo il ko con i lupi sono arrivati 3 successi e 2 pareggi) e che non ha nessuna intenzione di fare sconti e di togliere il piede dall’acceleratore.

La rosa ampia consentirà a mister Gallo di poter operare un vasto turnover rispetto al campionato, senza però perdere nulla in termini di qualità. Un turnover che invece sarà sicuramente più ridotto in casa Avellino. Le possibilità di scelta sono poche. Capuano dovrà gestire le forze, determinato comunque a non lasciare nulla al caso per puntare alla qualificazione. La sfida del “Libero Liberati” vide il successo dei lupi, al termine di una gara dai biancoverdi che seppero reggere l’urto (unico clean sheat della nuova gestione) e colpire al momento giusto. Con uno schema su calcio piazzato finalizzato da Charpentier che ha generato punti di vista molto diversi tra loro tra i due allenatori. Ulteriore pepe sulla gara che mette in palio l’accesso ai quarti di finale (contro la vincente di Siena-Teramo). Resta solo da capire se sarà conferma (vinceranno ancora i lupi) o se arriverà la rivincita rossoverde.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy