CALCIO MINORENEWS

Coppa Italla: D’Acierno guida il San Tommaso contro il Nola

Colpo grosso del San Tommaso che nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia espugna Nola grazie a una doppietta di Luigi D’Acierno, realizzata alla mezz’ora della prima frazione di gioco e nei primi minuti della ripresa. I padroni di casa accorciano le distanze solo nel finale di gara con il difensore Caccia. Un risultato positivo che lascia ben sperare per il ritorno che si giocherà allo stadio “Roca” tra due settimane e che può dare fiducia ai ragazzi dopo la sconfitta nel “derby” in campionato con il Cervinara.
Nel primo tempo il San Tommaso parte bene, non subisce mai gli avversari e al 25’ potrebbe addirittura già passare in vantaggio con un calcio di rigore che Giannattasio si fa parare dal portiere D’Avino, bravo ad intuire all’ultimo il tiro del folletto banzanese. Poco dopo però è lo stesso Giannattasio a servire una splendida palla per D’Acierno che prima supera con un dribbling Caccia e poi batte Avino in uscita. E’ Il gol dell’1-0. Il Nola prova a reagire ma la retroguardia del San Tommaso, che vedeva oggi Pingue schierato difensore centrale, è brava a non farsi sorprendere.
Nella ripresa i grifoni trovano subito il raddoppio ancora con D’Acierno che, tutto solo nell’area piccola, trafigge Avino sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Giannattasio. Il Nola reagisce prima con un girata di Simonetti e poi con colpo di testa di Alfieri ma in entrambe le circostanze Imbimbo abbassa la saracinesca. Nel finale, sugli sviluppi di una punizione battuta rapidamente dai padroni di casa, Caccia trova il gol dell’1-2 con un tiro dal limite dell’area di rigore. Un gol che con un più attenzione poteva essere tranquillamente evitato ma che non toglie merito alla buona prestazione offerta dai ragazzi di mister Silvestro.
NOLA – SAN TOMMASO 1-2
Marcatori: 29’pt e 5’ st D’Acierno (ST), 45’ st Caccia (NO).
Nola: Avino, Abate, Vanacore, Maturo (37’st Longo), Caccia, Cavallini, Ascione (10’st Alfieri), Catalano, Di Biase, Viviano (7’st Selva), Simonetti. A disp.: Ruocco, Napolitano, Alfieri, Lombarder, Porto. All.: Agovino.
San Tommaso: Imbimbo, Coluccino, Saldamarco (1’st Cotumaccio), Iennaco, Pingue, Schioppa, Renna, Cucciniello, D’Acierno, Giannattasio (40’st Squitieri), Ripoli (23’st Saveriano). A disp.: Olivieri, De Santis, Siciliano, Balzano. All.: Silvestro.
Arbitro: Luongo di Napoli.
Ammoniti: Iennaco, Coluccino (ST); Maturo, Di Biase (NO).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio