
In quanti di noi da piccoli abbiamo sognato, giocando vicino ai videogiochi, di poter giocare insieme al nostro campione preferito, magari sfidarlo e poterlo battere davanti una console.
Questo piccolo sogno di tutti potrebbe diventare realtà. Infatti, il grande Ruud Gullit, istrionico attaccante olandese che ha fatto le fortune del grande Milan di fine anni ’80- inizio ’90, ha lanciato una scuola per videogiocatori di FIFA, la “Fifa EA Sports Academy” .
Gullit ha sempre avuto la voglia di cimentarsi in questa avvincente avventura. Già in passato aveva manifestato i suoi interessi a questo tipo di operazione e ora è pronto a lanciare la sua Academy, per giocatori di FIFA.
Ruud Gullit non è il primo campione ad avvicinarsi ai videogames: il primo fu Ronaldo Luis Nazario De Lima, che aveva acquistato qualche anno fa il 50% delle quote di Cnb eSports Club, lo stesso Neymar aveva acquistato quote inerenti a videogiochi sportivi.
L’idea di Gullit è più sofisticata: non solo creare una scuola per imparare a giocare alla grande a FIFA, ma, tramite tornei mondiali, scegliere i propri campioni che si sfideranno in tornei a premi internazionali e riconosciuti ufficialmente. Per i partecipanti, ci sarà l’occasione di poter sfidare anche veri campioni di calcio, vicino a una console, proprio come da sempre sognato.
Nonostante per il momento siano state rilasciate ben poche informazioni relative a modalità di iscrizione e tipo di lezioni offerte, l’idea di Gullit ha già trovato grande entusiasmo e credibilità, soprattutto via social. Insomma, si attende solo di sapere l’ufficialità della cosa e poi, qualsiasi ragazzo, potrà cimentarsi in questa bellissima esperienza.
Ecco il video della pagina ufficiale della Fifa EA Sports Academy
[fncvideo id=135799 autoplay=false]