Focus recuperi – Palermo e Teramo in volo. Il Catania torna a sorridere

L’analisi delle gare di ieri

di Filippo Abbondandolo, @filippoabb

Palermo-Potenza 1-0. Boscaglia mette in fila il terzo successo consecutivo, allungando la striscia positiva a quota cinque. Vittoria meritata dei rosanero, fermati in più occasioni solo da un Marcone (debutto tra i lucani per lui) in giornata sì. Decisivi i cambi, con Luperini (autore del gol) e Silipo che hanno portato maggior brio e incisività alla manovra siciliana. Terzo ko di fila per Capuano. Le attenuanti (tante assenze, soprattutto nel reparto offensivo) non mancano di certo al tecnico di Pescopagano, ma la sua squadra è sembrata troppo piatta e passiva. Finendo per arrendersi nel finale all’arrembaggio degli avversari.

Teramo-Foggia 2-0. Quinta vittoria consecutiva senza subire gol. Con protagonisti diversi (stavolta Cappa e Pinzauti) in ogni occasione. La marcia interna degli uomini di Paci non conosce ostacoli e lancia gli abruzzesi alla caccia della Ternana. Adesso l’esame di laurea per sognare ancora più in grande. I biancorossi domenica al Liberati guarderanno la capolista negli occhi, con la possibilità di giocarsi addirittura il primato virtuale in classifica. Passo indietro per il Foggia di Marchionni. Dopo quattro risultati utili consecutivi ci sta. Inutile fare drammi, il percorso di Curcio e compagni resta più che positivo in questo primo scorcio di stagione.

Catania-Vibonese 2-1. Rientro vincente al Massimino per il Catania di Raffaele. I rossoblù tornano alla vittoria dopo quattro giornate d’attesa. Decisive le giocate di Reginaldo, autentico trascinatore, che riscatta così l’errore di domenica scorsa in quel di Teramo. Sconfitta ma non affondata la Vibonese di Galfano. Tra mille difficoltà, l’emergenza Covid ancora in corso, i giovani calabresi si sono battuti con grinta fino al fischio finale. Confermando di avere tutte le carte in regola per vivere una stagione tranquilla, pronti anche a sfruttare i passi falsi di qualche big.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy