NEWS

Giovani e voglia di sorprendere: nasce la G.S. Olimpica Pallavolo Avellino

Entusiasmo, gioventù, esperienza, e desiderio di stupire tutti.  La G.S. Olimpica Pallavolo Avellino, che debutterà nel campionato di serie C  domani sera alle ore 19:30 alla palestra “Dorso”  di via Morelli e Silvati contro Pomigliano,  è stata presentata ieri pomeriggio al ristorante Minù in via Cristoforo Colombo.
“Prosegue con ancor più passione il nostro impegno per questa disciplina da sempre a noi cara” ha tenuto a sottolineare il presidente Vetrano.
“La pallavolo ad Avellino per quanto ci riguarda non è mai finita – prosegue il massimo dirigente – e lo testimonia il fatto del grande impegno col settore giovanile, oltre quello della serie D, che abbiamo profuso nella passata stagione con le nostre varie squadre dall’under 17 all’under 13 (arrivata sino alla finale regionale) passando per l’under 15 e under 14. Il tutto rientra nell’ottica di valorizzare i tanti giovani del nostro vivaio che con tanti sforzi stiamo cercando di valorizzare, dandogli per l’appunto un’occasione del genere come la vetrina della serie C.
Parliamo di ragazzi, con un ‘ età compresa tra i sedici e i venti anni, su cui crediamo molto.” Il riferimento va ai vari De Santis, Gengaro e Marra. A fare da chioccia in un torneo ricco di insidie non mancheranno elementi che potranno mettere a disposizione tutta la propria esperienza: dall’allenatore – giocatore Domenico Amodeo con un passato nella Pallavolo Atripalda, il capitano Alessandro Matarazzo che ha vinto il campionato di serie A2, due anni fa con Atripalda; Julian Calero o Jonathan Zaccaria che insieme a Luigi del Gaizo ha disputato la serie C nella scorsa stagione a Baiano con lo stesso Amodeo. I playoff rappresentano l’obiettivo che gli atleti sognano di poter raggiungere.  “Cercheremo di entrare nelle prime cinque del torneo e non abbiamo alcuna pressione di voler vincere il campionato – precisa il coach-player Amodeo he sul doppio incarico ricoperto dice – Non sarà facile, per me, affrontare per la prima volta un campionato di serie C.”
“Cercheremo di ottenere il meglio dai nostri giovani e regalare tante  belle soddisfazioni ai numerosi appassionati che in tanti ci seguono” – promette il capitano Alessandro Matarazzo.
Domani la prima uscita per la formazione irpina contro Pomigliano: “E’ una delle accreditate a vincere il campionato, formata da giocatori molto esperti che hanno già giocato diversi campionati nazionali. Pomigliano e Marcianise, tra l’altro, saranno proprio i nostri primi due impegni casalinghi. Sicuramente in casa abbiamo un vantaggio, siamo più forti e ci troviamo in un campo che ben conosciamo. Dobbiamo sfruttare al massimo questo fattore.” L’unica nota stonata arriva dalle Istituzioni locali che, a detta di Vetrano “hanno mostrato una certa  qual chiusura verso le nostre esigenze dovendo provvedere al tutto in maniera autonoma.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio