CALCIONEWSUS AVELLINO

L’angolo del mercato – Reggina, nuovi gol in arrivo. Bari, un big per la trequarti

La sessione di mercato invernale ha aperto i battenti da qualche giorno. In attesa di capire le evoluzioni (sia in entrata che in uscita) in casa Avellino, vediamo come hanno iniziato a muoversi le altre squadre del girone C di Serie C.

Subito attiva la Reggina. La capolista non ha perso tempo ed ha ufficializzato l’arrivo dal Cesena dell’attaccante Manuel Sarao. Il bomber milanese (classe 1988) non ha avuto particolare fortuna in terra romagnola (solo 2 gol all’attivo nel girone d’andata) ma è reduce da 20 gol nelle ultime 2 annate con le maglie di Monopoli e Francavilla nel girone C. Un’alternativa di lusso quindi per l’attacco di Toscano che si è dimostrato già il più forte nella prima fase di campionato.

Fermento anche in casa Bari. I pugliesi sono a caccia di un trequartista da piazzare alle spalle della coppia gol Antenucci-Simeri. Il nome forte è quello del tunisino Karim Laribi, giocatore in uscita dell’Empoli, che rappresenterebbe sicuramente un colpo da novanta per la categoria. Per l’attacco esce dalla lista dei galletti il nome di Francesco Marcheggiani. L’ex Rieti si è infatti accordato con la Vis Pesaro.

Possibili novità societarie in vista per il Catania. Una cordata, a forti tinte siciliane, sarebbe disposta a rilevare il pacchetto azionario della società rossazzurra. Nell’attesa di novità continuano i rumors di mercato sui calciatori più in vista della rosa di mister Lucarelli. Tra i più cercati il bomber Matteo Di Piazza (numerose formazioni di C su di lui), mentre il centrocampista Giuseppe Rizzo sembra diretto al Trapani in Serie B.

Colpo in entrata per il Francavilla. La formazione pugliese ha prelevato il centrocampista Castorani dal Ligorna, squadra ligure militante in Serie D che nella scorsa stagione annoverava tra le sue fila il biancoverde Silvestri. Chiusura su un ex Avellino. L’esterno sinistro Maxime Giron si è aggregato al Modena ed è pronto ad iniziare una nuova avventura con la maglia dei canarini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio