Lapio – Tutto pronto per il “I° Torneo di calcio Parrocchiale”

Tutto pronto a Lapio (AV) per il “primo torneo di Calcio Parrocchiale” organizzato dalla Parrocchia di Santa Caterina V.M.
Un torneo voluto fortemente dal parroco don Francesco Russo e dai suoi collaboratori, per rendere partecipi i più piccoli e donare loro dei momenti di divertimento e svago.
Il torneo è composto da 4 squadre, che si sfideranno in un girone all’italiana. Le compagini portano il nome di 4 Santi (Santa Caterina, San Pio, San Pietro e Madonna di Fatima).
L’inaugurazione del torneo avverrà domani, sabato 27 aprile, presso il campetto di calcetto polivalente sito in Viale Prati. L’inaugurazione vedrà la presenza del parroco, Francesco Russo e del sindaco di Lapio, Trisa Lepore. Comune di Lapio che ha patrocinato l’evento, consolidando un connubio con la parrocchia per il bene del paese e soprattutto dei più giovani.
Lo scopo del torneo è quello di creare non solo un momento di svago e unione tra i più piccoli, ma soprattutto, un punto di partenza, perchè il futuro del Paese (e non solo) passa da loro, il torno è voluto anche per insegnare ai ragazzi le regole basilari dello spirito di gruppo, del rispetto per gli avversari e dei compagni. In un mondo che è sempre più privo di valori importanti, anche con un torneo si può insegnare ai più piccoli quelle che sono le piccole regole del rispetto e del fairplay, ma anche del sano agonismo e del reale spirito di competizione che non guastano mai. Il torneo vuole anche avvicinare la parrocchia ai più piccoli e gli stessi alla parrocchia, creando quell’unità di intenti che in piccole comunità sono sempre importanti.
Il torneo è stato voluto fortemente dal parroco Francesco Russo, che si è valso della collaborazione di validi elementi come Rossano De Iorio, Ciriaco Palmariello, Felice De Palma, Gennaro Morselli, Giuseppe Ragno e Angelo Castado, che avranno il compito di seguire i ragazzi durante le gare.
La crescita di una comunità passa anche da piccole manifestazioni simili, che possono creare lo spirito di unione e collaborazione che servono per crescere.