CALCIONEWSUS AVELLINO

L’Avellino ritorna a vincere: battuto il Rieti 3 a 1

Dopo la pesante sconfitta contro la Casertana, l’Avellino ritorna sul campo per affrontare il Rieti nella sedicesima giornata del campionato di Serie C.

La squadra laziale non si è presentata sul terreno di gioco nella gara contro la Reggina per vari problemi societari, ma quest’oggi non c’è stato nessun rifiuto dei calciatori, anche perchè in settimana c’è stato il ritorno dell’ex presidente.

Ritornando al campo. Gli irpini scendono sul terreno di gioco con qualche cambio rispetto alla trasferta di domenica scorsa. Fuori Albadoro per scelta tecnica, tridente in attacco con Charpentier come unica punta, Parisi e Micovschi di supporto. In porta confermato Tonti e in difesa spazio ad Illanes, Morero e Laezza. Karic, Di Paolantonio, De Marco a centrocampo.

PRIMO TEMPO

Parte subito forte la formazione biancoverde. Al terzo minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Alessandro Di Paolantonio, Micovschi ha crossato in mezzo e grazie ad una deviazione di De Paoli la sfera ha sorpreso il portiere del Rieti. Raddoppio al 14′: pasticcio di Gigli, l’autore del primo goal recupera palla e insacca nuovamente Addario. L’Avellino continua a spingere sull’acceleratore e dopo due minuti Charpentier mette a segno il terzo goal su un colpo di testa. Al 26′ gli ospiti accorciano le distanze con una conclusione piazzata di Zanchi. Dopo aver subito la rete, gli irpini hanno mollato la presa e in diverse occasioni hanno rischiato di subire la rete.

SECONDO TEMPO

Ad inizio secondo tempo, il tecnico biancoverde Ezio Capuano toglie subito un deludente Karic per inserire sul terreno di gioco Silvestri. Nella ripresa la gara è stata controllata bene dagli irpini e due volte Micovschi ha sbagliato il goal del poker. A fine gara Alfageme ha provato il pallonetto su Addario, ma la sfera è stata troppo morbida. Dopo quattro sconfitte consecutive, i lupi ritornano a vincere contro una diretta concorrente.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio