CALCIOINTERVISTENEWSNEWS MONDO ITALIA

Lupa Roma, Marco Amelia: “L’Avellino è la squadra più forte del campionato. Il distacco è recuperabile ma dipende dal Lanusei”

L’umiltà nella vita è sempre stata una dei pregi di una persona ed è una virtù che possiede di certo Marco Amelia. A poche ora dalla gara contro l’Avellino, il tecnico della Lupa Roma, portiere campione del mondo 2006, ha parlato di alcune sensazioni in vista della gara. Intercettato da user Tv ,mentre stava aiutando i magazzinieri e altri colleghi a trasportare roba e preparare l’accoglienza ai tifosi biancoverdi, Amelia ha parlato un pò della gara che li attenderà esattamente tra due ore.

Queste le sue parole: “Mi avete intercettato mentre aiutavo i ragazzi a sistemare le ultime cose per accogliere i tifosi dell’Avellino. Per Rocca Priora è un giorno di festa e per me accogliere una tifoseria storica come loro è un onore. Nonostante sia il mister, e abbia altre mansioni, è giusto dare un aiuto a chi serve per arrivare al meglio a questa gara. Per noi è una bella giornata, oggi iniziano ufficialmente le feste di Pasqua e ricevere l’Avellino rende tutto ancora più bello. Cos’è la Serie D? Chiaro che per una società e tifosi come l’Avellino sia un inferno, è qualcosa che auguro loro di lasciare quanto prima perchè meritano altri palcoscenici e partite. Per le società dilettantistiche come la Lupa Roma e per me, è un ottimo palcoscenico. Per le squadre perchè si respira un pò di professionismo  e quando arriva poi una squadra come l’Avellino, possono toccare con mano magari quanto ho provato anche io nella mia carriera e cioè cosa vuol dire giocare in stadi con migliaia di persone. Per me che ho appena iniziato ad allenare, è un ottimo banco di prova per iniziare, per imparare tante cose e per iniziare la gavetta. Ho deciso di partire dalla Serie D nonostante una onerosa carriera da allenatore per arrivare gradualmente, se ci riuscirò, alle categorie superiori, senza fretta e senza bruciare le tappe ma imparando quanto più possibile. L’Avellino può riuscire a superare il Lanusei? Nel calcio tutto è possibile, anche in 3 gare 5 punti si possono recuperare. E’ chiaro che il primo posto non dipende più da loro ma dal Lanusei. L’Avellino sta avendo un ritmo strepitoso al ritorno, sono la squadra nettamente più forte ora, quindi i 5 punti che devono recuperare sono merito del Lanusei e non demeriti dell’Avellino”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio