CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Maurizio Sarri alla Juventus – Tutti i tecnici passati dall’Avellino e arrivati in bianconero (o viceversa)

[tps_title]Cuccureddu e Bucaro[/tps_title]
L'esultanza di Bucaro e Cinelli alla fine della gara con il Lanusei che vale la Serie C per l'Avellino
L’esultanza di Bucaro e Cinelli alla fine della gara con il Lanusei che vale la Serie C per l’Avellino

Oltre Sarri e Rino Marchesi, veri e propri casi di allenatori passati da Avellino e arrivati poi alla Juventus non ce ne sono. Ma ci sono i casi di giocatori, poi diventati allenatori. In due casi, ex giocatori della Juventus, che hanno iniziato come allenatori della Primavera bianconera, passati poi per l’Avellino. Sono i casi di Cuccureddu e Giovanni Bucaro, attuale tecnico dei lupi. 

Iniziando da Antonello Cuccureddu, il tamburello sardo smette di giocare nel 1989 e dal 1990 al 1995 è il tecnico della Juventus Primavera. Nel 2004-05, viene chiamato dall’Avellino nella stagione che vede il Napoli in Serie C. Partenza buona, poi il Rimini di Acori prende il largo. Cuccureddu vincerà lo scontro diretto con i partenopei del febbraio 2005, ma venne esonerato un mese dopo, alla vigilia dei playoff. Fu Francesco Oddo a guidare poi l’Avellino in Serie B, nella storica finale con il Napoli.

Arriviamo a Giovanni Bucaro. L’attuale tecnico dei lupi anche lui è partito dalla Primavera della Juventus. Aveva chiuso la carriera proprio ad Avellino nel 2003, da calciatore. Era già stato in Irpinia da allenatore nella stagione 2011/2012. E’ tornato poi lo scorso dicembre per riportare l’Avellino in Serie C, riuscendoci ampiamente. Il resto è storia recente, in attesa di sapere se sarà ancora lui sulla panchina biancoverde anche la prossima stagione.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio