CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Maurizio Sarri alla Juventus – Tutti i tecnici passati dall’Avellino e arrivati in bianconero (o viceversa)

[tps_title]Cuccureddu e Bucaro[/tps_title]
L'esultanza di Bucaro e Cinelli alla fine della gara con il Lanusei che vale la Serie C per l'Avellino
L’esultanza di Bucaro e Cinelli alla fine della gara con il Lanusei che vale la Serie C per l’Avellino

Oltre Sarri e Rino Marchesi, veri e propri casi di allenatori passati da Avellino e arrivati poi alla Juventus non ce ne sono. Ma ci sono i casi di giocatori, poi diventati allenatori. In due casi, ex giocatori della Juventus, che hanno iniziato come allenatori della Primavera bianconera, passati poi per l’Avellino. Sono i casi di Cuccureddu e Giovanni Bucaro, attuale tecnico dei lupi. 

Iniziando da Antonello Cuccureddu, il tamburello sardo smette di giocare nel 1989 e dal 1990 al 1995 è il tecnico della Juventus Primavera. Nel 2004-05, viene chiamato dall’Avellino nella stagione che vede il Napoli in Serie C. Partenza buona, poi il Rimini di Acori prende il largo. Cuccureddu vincerà lo scontro diretto con i partenopei del febbraio 2005, ma venne esonerato un mese dopo, alla vigilia dei playoff. Fu Francesco Oddo a guidare poi l’Avellino in Serie B, nella storica finale con il Napoli.

Arriviamo a Giovanni Bucaro. L’attuale tecnico dei lupi anche lui è partito dalla Primavera della Juventus. Aveva chiuso la carriera proprio ad Avellino nel 2003, da calciatore. Era già stato in Irpinia da allenatore nella stagione 2011/2012. E’ tornato poi lo scorso dicembre per riportare l’Avellino in Serie C, riuscendoci ampiamente. Il resto è storia recente, in attesa di sapere se sarà ancora lui sulla panchina biancoverde anche la prossima stagione.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button