NEWS

Pallavolo Sidigas Hs: è arrivato Bencz

Milan Bencz è sbarcato in Irpinia. Dopo aver partecipato ai campionati europei con la maglia della nazionale slovacca ed essere uscito a testa alta dal torneo con l’eliminazione per mano della Russia nella sfida per i quarti, l’opposto si dedica anima e corpo alla Sidigas-Hs Avellino. Appena giunto ad Avellino è stato ricevuto dalla dirigenza e da mister Totire.
E’ seguita una breve tappa al Paladelmauro per visionare la sua nuova “casa sportiva” mentre ad Atripalda – dove alloggerà quando non sarà impegnato negli allenamenti e le gare – ha incontrato i primi beniamini ricevendo attestati di fiducia ed incoraggiamento.
Il campione slovacco nella passata stagione ha militato nel campionato francese disputando i play off scudetto con la maglia dell’Arago de Sete; Bencz torna nel campionato italiano dopo l’esperienza con la M. Roma volley: dal 2010 al 2012 ha fatto parte della truppa guidata da Andrea Giani firmando 473 punti.
Il 26enne mancino svolgerà giovedì il primo allenamento con i nuovi compagni (13.00-15.00) mentre sarà presentato ufficialmente a stampa e tifosi venerdì nella conferenza indetta presso il palazzetto dello sport alle ore 16.00.
Sabato sarà già in campo insieme al resto della truppa per l’amichevole fissata in quel di Vibo Valentia.
Gli irpini avranno un nuovo confronto con la compagine di A1 della tonno Callipo Calabria di Gavotto e compagni dopo la sfida del “memorial” Imbimbo.
La Sidigas-Hs Avellino si coccola il suo opposto e nell’attesa di vederlo all’opera gli dà il più caloroso benvenuto. Un ingaggio dunque di alta qualità per la società atripaldese, che negli ultimi mesi sta costruendo una squadra pronta a regalare grosse soddisfazioni ai suoi tifosi, alla comunità del centro sabatino e, in generale, a tutto lo sport della provincia irpina.
Lo slovacco Bencz è quindi uno dei tasselli di un mosaico vincente gestito dalle sapienti mani di mister Totire.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button