CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Pescara-Avellino, le voci del post-gara: leggi tutte le dichiarazioni

Torna a muovere la classifica l’Avellino che, dopo due ko consecutivi, pareggia all’Adriatico contro il Pescara. La sfida, valida per la decima giornata di Serie B, è terminata con il risultato finale di 1-1. Succede tutto nel primo tempo, con Simic che risponde a Capellini. Salgono a quota 13 punti i lupi, mentre la squadra di Vivarini sale a quota 8. Sabato, gli irpini, ospitano la Reggiana al Partenio-Lombardi.

Le parole di Vivarini

Le parole di Vivarini ai microfoni di Prima tivvù: “È stata una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Abbiamo patito i primi cinque minuti del primo tempo, poi abbiamo creato tante occasioni. Abbiamo giocato la gara molto bene, come l’Avellino, che oggi si è presentato con un modulo diverso, ma ben conosolidato. È stata una bella partita, ma in Serie B devi essere bravo. Sotto l’aspetto tattico ci sono tante cose da rivedere per migliorarsi. In questa categoria il calcio è molto bello, lo dico sempre. È un campionato durissimo, molto equilibrato. Sounas e Biasci? Sono venuti nello spogliatoio, abbiamo ricordato un po’ di cose. Sono due ragazzi eccezionali. Tommaso è un ragazzo con tante qualità, io lo volevo qui con me, così come Dimitrios, ha grandi capacità”.

Le parole di Simic

Le parole di Simic ai microfoni di Prima Tivvù: “Dopo due sconfitte pesanti dovevamo dare una risposta, anche a noi stessi, per dimostrare che possiamo fare qualcosa di importante quest’anno. Dal mio punto di vista, abbiamo perso due punti, ma dobbiamo continuare a lavorare sugli errori. Modulo? Come già detto, la nostra squadra è disponibile e fa ciò che chiede il mister. Abbiamo fatto bene io ed Enrici, ma c’è sempre da migliorare per subire meno gol possibili. Fuorigioco sul gol del Pescara? Non so cosa è successo, non ho visto. Mancava poco ed ero vicino alla doppietta, ma sono contento, voglio dare il massimo per questa squadra. Noi siamo tutti ragazzi motivati, che vogliamo fare bene e crescere. Ma questo è un campionato equilibrato, ci sono gare positive e negative”.

Le parole di Sounas

L’analisi di Dimitrios Sounas ai microfoni di Prima Tivvù: “Grande reazione dopo la brutta figura fatta contro lo Spezia. La squadra vuole crescere e alla fine c’è dell’amaro per non averla vinta. Ma questa è la Serie B e ci teniamo stretta la grande prestazione. C’erano tanti spazi, abbiamo concesso qualche contropiede di troppo nel primo tempo. Ma, alla fine, abbiamo portato a casa un punto importante. Giochiamo contro la Reggiana sabato, bisogna prepararla bene. Dopo questo pareggio positivo, possiamo lavorare anche con più tranquillità. Rabbia all’uscita dal campo? Ero dispiaciuto per la chance sprecata poco prima, potevo tirare meglio di sinistro. Anche perché sentivo che potevamo vincerla, ma alla fine ci teniamo stretto questo punto. Fuorigioco sul gol del Pescara? L’arbitro ha detto che era confermato dal Var, io sono andato subito a chiedere. Rispettiamo le loro scelte”.

Le parole di Biancolino

L’analisi di Raffaele Biancolino ai microfoni di Prima Tivvù: “Ho visto una squadra che oggi ha reagito dopo il brutto ko in casa contro lo Spezia, anche se potevamo sicuramente fare qualcosina in più in alcune occasioni. Mi aspetto sempre di più da questi ragazzi, ma faccio loro i complimenti perché non era semplice ripartire dopo la sconfitta di sabato. Anche oggi parliamo di qualche occasione sprecata, ma abbiamo conquistato un punto importante per muovere la classifica.

L’idea di tornare a quattro? Avevamo visto che il Pescara giocava con il 3-4-2-1 e ho voluto ribattere, giocando anche noi tra le linee per non ritrovarci sempre con i quinti contro i quinti e cercare di portarli dentro. Faccio i complimenti a tutti, in particolare a Insigne, che ha interpretato bene ciò che gli avevo chiesto. I nostri attaccanti disponibili stanno dando tutto quello che possono, ma da loro mi aspetto sempre qualcosa in più. Peccato, perché dopo una palla sprecata abbiamo preso gol su una spizzata: grande parata di Daffara, poi sulla ribattuta hanno segnato.

Per quanto riguarda Giovanni, sappiamo che prima o poi arriva il momento per tutti, in base a ciò che vedo ogni giorno in allenamento. Io metto in campo chi mi dà più garanzie. Reggiana? Tutte le partite sono difficili. Affronteremo una buona squadra, ma sta a noi dare qualcosa in più per portare a casa il risultato. Sul fuorigioco di Di Nardo in occasione del gol? Il quarto uomo ha detto di averlo segnalato all’arbitro, ma a mio avviso non dava fastidio al difensore. Lo riguarderemo, ma se hanno visto così, è chiaro che me ne vado un po’ arrabbiato. Bisogna comunque guardare avanti: ogni gara è una battaglia”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio