Primavera Avellino, anche da “L’Equipe” scrivono della vergognosa stagione dei lupacchiotti
Come saprete l’Avellino Primavera è nella storia. Non in modo positivo purtroppo, ma in maniera assolutamente non felice. I lupacchiotti dell‘Under 19, infatti, hanno chiuso il loro campionato in maniera pessima, con 26 sconfitte su 26 gare. Nessun punto messo a referto per la compagine biancoverde che fa suonare un campanello d’allarme non indifferente sulle condizioni del settore giovanile irpino.
In Italia in tanti hanno scritto di questa assurda e vergognosa stagione. Ma poco fa, anche esperti giornalisti de “L’Equipe”, principale quotidiano francese, hanno analizzato con sorpresa (negativa ovviamente), la stagione dell’Under 19 dell’Avellino.
In particolare, il giornalista, Valentin Pauluzzi, ha twittato, postando una foto con tutte le sconfitte della compagine irpina, scrivendo, in francese, come fosse possibile una cosa simile a quel livello.
“Les U19 de l’#Avellino (2ème division de la catégorie Primavera) ont donc perdu tous leurs matches cette saison. 26 matches, 26 défaites, 22 buts marqués, 104 encaissés Assez invraisemblable à ce niveau”
Insomma, la figuraccia dei lupacchiotti in Primavera, ormai, con il tempo dei social, sarà conusciuta ben presto ovunque. La speranza è che dopo questa stagione orrenda, si decida di intervenire concretamente per rilanciare il settore giovanile biancoverde che appare, lasciateci il termine, imbarazzante, già al confronto con l’Under 15, che invece sta facendo entusiasmare tutti.
Les U19 de l’#Avellino (2ème division de la catégorie Primavera) ont donc perdu tous leurs matches cette saison.
26 matches, 26 défaites, 22 buts marqués, 104 encaissés
Assez invraisemblable à ce niveau pic.twitter.com/BBA6YGxQma— Valentin Pauluzzi (@vpauluzzi) 9 maggio 2018






