CALCIO A 5NEWSSANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Bagatini assist-man, Fantecele illumina, Perez l’uomo che non ti aspetti

Tracciando un primo e parziale bilancio, la Sandro Abate Avellino archivia la prima metà di campionato con 23 punti in cascina ed un quarto posto conquistato grazie alla vittoria sulla Cybertel Aniene nell’ultima giornata del girone di andata.

45 le reti messe a segno dalla compagine irpina, con una media di 3.46 gol a partita. 30 di queste marcature sono arrivate su assist.

Coach Bellarte ci ha visto bene, quando lo scorso novembre lo ha convocato per la prima volta in nazionale, perché Fantecele sembra essere l’uomo in più di questo gruppo. Giocate, gol e assist. Sul laterale spesso e volentieri è incontenibile, ed è entrato in 14 gol della squadra con 9 reti e 5 assist.

Bagatini, oltre a mostrare una grande solidità difensiva, è diventato l’assist man di fiducia di mister Marcelo Batista, e comanda la classifica con 6 assist.

E poi c’è lui, Thiago Perez. Si sta rivelando sempre più decisivo con le sue parate. Abbassa la saracinesca ed impedisce agli avversari di segnare, compiendo frequentemente interventi importanti e fondamentali per l’economia dei match. Finora non si è limitato soltanto a proteggere la porta dagli attacchi rivali, ma è riuscito a servire anche 3 assist ai propri compagni dalla propria area di competenza.

Ecco la classifica assist completa ed aggiornata della Sandro Abate Avellino:

1) Antonio Bagatini 6 assist

2) André Fantecele 5 assist

2) Carlos Augusto Kakà 5 assist

3) Eduardo Dalcin 4 assist

4) Thiago Perez 3 assist

5) Marco Ercolessi 2 assist

5) Manoel Crema 2 assist

6) Pinto Junior Jonas 1 assist

6) Douglas Nicolodi 1 assist

6) Eduardo Villalva 1 assist

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio