BASKETNEWSSCANDONE

Scandone Avellino, tra rivoluzione e ambizione: addii, colpi di mercato e conferme

Inizia il nuovo ciclo in casa biancoverde: dopo l'arrivo di coach Carone, ecco altri due importanti innesti

La Scandone scalda i motori in vista della prossima stagione sportiva e lancia segnali importanti nel mercato di Serie B Interregionale. In casa biancoverde è tempo di cambiamenti: dopo l’addio a coach Sanfilippo e l’arrivo di Titto Carone, il club irpino ha aperto un nuovo ciclo salutando diversi protagonisti. Oltre a Pichi, hanno lasciato Avellino anche Stefanini, Soliani, Zanini, Iacorossi, Jaksus, D’Offizi e capitan Trapani.

Non mancano però le certezze. È arrivata la conferma del rinnovo di Iannicelli, mentre anche Cantone farà parte del roster nella prossima stagione. Due pedine fondamentali sulle quali la società intende costruire la nuova Scandone.

E proprio in quest’ottica sono arrivati i primi due colpi di mercato. Ufficiale l’approdo in biancoverde di Duranti, ala italo-brasiliana classe 1993, reduce da un’ottima stagione in B Nazionale con la Power Basket Salerno. Si aggiunge anche Filmore Beck, guardia statunitense del 1991, protagonista lo scorso anno con la maglia della Virtus Cassino, sempre in B Nazionale. Due innesti di grande qualità ed esperienza che testimoniano la rinnovata ambizione del club irpino, intenzionato a recitare un ruolo da protagonista nel girone E della Serie B Interregionale.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio