SCANDONE: ECCO WILL THOMAS!

In Città c’è grande attesa per la prima conferenza stampa di coach Vitucci dopo il ritorno. L’appuntamento è fissato per le ore 16:45 presso la sala stampa del Pala Del Mauro. I supporters biancoverdi non vedono l’ora di riabbracciare il ”Sindaco”. Terminato l’incontro con stampa e tifosi, la Scandone muoverà i primi passi sui legni del palazzetto. In verità il gruppo che vedremo all’opera questo pomeriggio non sarà al completo. Mancheranno, infatti, Ivanov, Lakovic e Cavaliero impegnati con le rispettive nazionali in vista degli europei di basket che si terranno a settembre in Slovenia. Per rimediare alle assenze, coach Vitucci ha aggregato alla prima squadra due giovani di belle speranze, Ivan Morgillo (figlio di Ciro ex cestista della Scandone) già NAZIONALE U20 e Xavier Brown ex giocatore di Agrigento. Intanto poche ore fa con una nota diramata sul sito ufficiale, la società ha annunciato l’ingaggio di Will Thomas.

Ecco il comunicato: ”La Sidigas Avellino comunica di aver firmato per la prossima stagione il giocatore William Benson Thomas. Nato nel 1986 nel Maryland, è un centro di 203 cm con importanti esperienze al college ed in Europa. E’ in possesso di passaporto georgiano. Gioca al college per George Mason University, facendo parte del roster che, con grande sorpresa, raggiunge le Final Four nel 2006. Terminato il college si trasferisce in Europa, a Liegi: gioca, oltre che nel campionato belga anche in Eurochallenge, facendo registrare, rispettivamente, 10.8 punti e 7.9 rimbalzi in 31 minuti di media e 10.1 punti e 8.2 rimbalzi in 29 minuti di utilizzo. Resta a Liegi anche la stagione successiva facendo crescere le sue cifre a 14.6 punti e 9 rimbalzi, raggiungendo la finale scudetto e venendo eletto MVP del campionato. L’anno successivo è ancora in Belgio, ma ad Ostenda, con la quale gioca un’altra finale scudetto e gioca sempre l’Eurochallenge. Finta l’esperienza in Belgio si trasferisce in Georgia al BC Armia, dove gioca insieme al suo nuovo compagno Jeremy Richardson: anche Will contribuisce alla vittoria dello scudetto con 16.8 punti e 7.7 rimbalzi a partita. Nella scorsa stagione gioca in Turchia a Pinar Karsiyaka dove raggiunge la semifinale scudetto, contribuendo con 11.2 punti e 4.8 rimbalzi in 23 minuti”.

E’ questione di ore anche per l’ufficializzazione di Courtney Fells. Una nota di colore… La Sidigas Avellino ha acquistato il Pullman del Bayern Monaco da utilizzare per gli spostamenti e per le trasferte: speriamo che porti fortuna come alla vincitrice della Champions League…

Infine la Scandone ha cambiato lo sponsor tecnico che non sarà più GIVOVA bensì la ERREA’.

Leggi anche

Scandone, i risultati della 7° giornata: Rieti piega Salerno, Roma sbanca Sant’Antimo

RISULTATI DELLA 7° GIORNATA: Virtus Bava Pozzuoli  – Meta Formia 64-71; Real Sebastiani Rieti – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.