NEWS

Scandone: contro Roma diretta su Rai Sport

Dopo la bella vittoria di Pistoia, la Sidigas Scandone Avellino scende in campo domenica 27 Ottobre al PalaDelMauro contro l’Acea Roma. Il match, valido per la terza giornata di andata del Campionato Italiano di Serie A Beko, avrà inizio alle ore 20:30.
Partita di cartello quella del PalaDelMauro per i ragazzi di coach Vitucci che, per questo primo posticipo stagionale, affrontano i capitolini, finalisti nella scorso campionato.
Due gli ex di turno, entrambi legati a grandi traguardi biancoverdi: il primo è coach Luca Dalmonte, allenatore dei lupi nell’anno della promozione in massima serie nella stagione 19990, e primo allenatore della storia dei lupi in Serie A. Il secondo ex biancoverde è Alex Righetti, ala piccola titolare nella stagione 20078, quella della storica vittoria in Coppa Italia.
Questi i roster delle due formazioni:
Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 8 Richardson, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 14 Dragovic, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 20 Riccio, 24 Hayes, 55 Dean. All: Vitucci.
Acea: 5 Goss, 7 Reali, 8 Tonolli, 9 Righetti, 10 D’Ercole, 11 Taylor, 12 Eziukwu, 14 Hosley, 20 Baron, 21 Ignerski, Moraschini, Mbakwe. All: Dalmonte
ARBITRI: A dirigere l’incontro i signori Denny Borgioni, Dario Morelli, Dino Seghetti.
DICHIARAZIONE VITUCCI: “Mi aspetto che la squadra continui a crescere, come già ha dimostrato domenica scorsa a Pistoia, e come ha fatto in settimana. Stiamo migliorando lentamente ma progressivamente e i ragazzi si stanno convincendo di ciò. Questa squadra, praticamente, non ha fatto precampionato per cui dobbiamo sfruttare, oltre alle partite, ogni singolo allenamento. Roma è sicuramente una squadra di buon livello, con giocatori che l’anno scorso hanno fatto una finale scudetto, più giocatori esperti come Righetti e Ignerski, oltre ad Hosley. Possono avere tante soluzioni tattiche a seconda dell’avversario che devono affrontare”.
NOTE – Anche questa domenica ci sarà la possibilità per alcuni tifosi scelti tra il pubblico di partecipare al gioco organizzato dalla Turkish Airlines che metterà in palio un biglietto andata e ritorno per Istanbul. Mentre Sidigas Basket Point e Assist Basket metteranno in palio un premio per un altro gioco che si svolgerà durante uno degli intervalli del match.
Inoltre durante la serata verrà presentata la “Operazione Fame” di ActionAid Italia che ha l’obiettivo di informare e raccogliere fondi per sconfiggere la fame cambiando l’attuale sistema produttivo e distributivo del cibo. Per tutti i tifosi sarà possibile contribuire inviando un sms al 45508.
MEDIA – La partita verrà seguita in diretta da RAI Sport con inizio alle 20:30. La differita su +N news (canale 90 DDT) emittente ufficiale della Sidigas Scandone andrà in onda lunedì 28 Ottobre alle ore 21.00.
Aggiornamenti nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket)
Ulteriori approfondimenti riguardanti la terza giornata del girone di andata e il turno successivo saranno discussi all’interno della terza puntata del programma “Anteprima +Basket” in onda giovedì 31 Ottobre su +N News, a partire dalle ore 21.00.

 

FONTE: Ufficio Stampa Scandone

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio