CALCIONEWSUS AVELLINO

Sconfitta immeritata per l’Avellino: la Reggina vince 1-2 al Partenio – Lombardi

Presentazione match

Dodicesima giornata del campionato di Serie C. Al “Partenio – Lombardi” arriva la Reggina dell’ex Mimmo Toscano. Squadra imbattuta, prima della classe, miglior attacco del girone e seconda miglior difesa. Osservando le statistiche, quest’oggi non ci dovrebbe essere partita, ma l’Avellino vive un mini – periodo positivo e non vuole essere la vittima sacrificale. La squadra di Capuano ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite, sconfiggendo fuori casa la Ternana grazie ad un goal di Charpentier. Il tecnico biancoverde, in conferenza stampa, ha sottolineato che i suoi uomini non faranno un passo indietro e cercheranno di fermare la capolista.

Di seguito la cronaca della gara

Primo Tempo

Gara spumeggiante tra Avellino e Reggina. Nei primi minuti i biancoverdi hanno avuto una buona occasione con Charpentier nell’area di rigore avversaria. Entrambe le squadre hanno dimostrato subito di voler avere il possesso del match. La Reggina si è schierata con un 3-4-1-2 , invece i lupi con il solito 3-5-2. Al 26′ il direttore di gara ha assegnato un calcio di punizione pericoloso per la squadra ospite, ammonendo Walter Zullo. Sul punto di battuta è andato Bellomo, che ha calciato poco fuori dalla porta difesa da Tonti. Grave errore arbitrale al 37′: il segnalinee alza la bandierina per un fuorigioco di Reginaldo, ma l’arbitro non fischia e fa proseguire l’azione agli ospiti. La prima frazione di gioco termina tra le proteste: la Reggina ha recriminato un fallo di mano. Tutto sommato l’Avellino ha gestito bene la gara, difendendo bene e attaccando nei momenti giusti, senza rischiare nulla.

Secondo Tempo

Capuano cambia subito in mezzo al campo. Parisi, autore di una buona gara, viene sostituito da Karic per evitare una seconda ammonizione. Al 52′ Albadoro ha provato un tiro forte da fuori area, ma Guarna ha respinto la sfera con i pugni. L’Avellino successivamente prova a spingere sul pedale e un paio di volte ha avuto occasioni importanti. La Reggina al 64′ è passata in vantaggio con un errore di Tonti su un tiro debole di Denis. Al 70′ raddoppio degli ospiti con Denis su un’azione molto strana. I calciatori biancoverdi hanno anche contestato un fallo su Laezza. I biancoverdi dopo due minuti accorciano le distanze con Charpentier. Al 77′ Rossetti da trenta metri ha colpito il legno alla destra del portiere. Nei minuti finali l’Avellino prova a segnare il goal del pareggio, ma gli ospiti si difendono bene e portano a casa tre punti, restando imbattuti in questa stagione.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio