CALCIO A 5NEWSSANDRO ABATE AVELLINO

Basile, Kenji e Gui presentano Manfredonia-Sandro Abate

Il tecnico e i calcettisti verdeazzurri hanno presentato la sfida valida per la quinta giornata di Serie A di futsal

Dopo la seconda vittoria in campionato, la Sandro Abate si appresta a tornare in campo per il turno infrasettimanale di Serie A di futsal. Domani, martedì 12 novembre, sarà match contro Manfredonia: fischio d’inizio alle 19 al PalaScaloria. A presentare il match, il tecnico Piero Basile e i calcettisti Kenji e Gui.

Basile: “La squadra è in fiducia”

L’allenatore della Sandro Abate ha dichiarato: “La trasferta sarà complicata. Il Manfredonia ha già dimostrato il suo valore in casa ed è una squadra molto aggressiva. Al di là dell’avversario, dobbiamo concentrarci su noi stessi e dare il massimo per offrire una prestazione di alto livello. La squadra in questo momento sta bene e ha fiducia nel lavoro che sta svolgendo. Questo è fondamentale per mantenere alta la concentrazione individuale. Inoltre, dobbiamo ridurre i pochi errori commessi nell’ultima gara in casa. Il turno infrasettimanale ormai è una realtà da qualche anno, e sebbene la stanchezza vada considerata, non può essere una scusa: è una condizione che riguarda tutti”.

Kenji: “Importante conquistare i tre punti”

Anche il capocannoniere Kenji ha scandito l’attesa in vista del match di domani: “Mi sto trovando molto bene nel campionato italiano e sono felice di essere alla Sandro Abate. Nel prossimo turno affronteremo il Manfredonia: non sarà una gara facile, ma conquistare i tre punti è fondamentale per dare una svolta al nostro campionato e salire a quota 9 punti”.

Gui: “Non meritavamo i primi due ko”

Infine, le parole di Gui: “Stiamo giocando molto bene. Siamo una squadra nuova e il tecnico sta preparando le partite al meglio. Non meritavamo le prime due sconfitte, ma ci siamo ripresi con due vittorie e siamo sulla strada giusta. Abbiamo sempre lottato fino alla fine, e credo che, senza i cartellini rossi nelle prime due gare, avremmo portato a casa almeno un punto. Questa è una settimana importante: il Manfredonia è una squadra esperta che conosco bene, e hanno giocato bene a Eboli. Dobbiamo affrontarli con la stessa determinazione e intensità di sempre”.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio