CALCIONEWSUS AVELLINO

Serie C, 12° giornata girone C: capolista ad Avellino, sfida thriller a Catania

12° giornata in arrivo nel girone C di Serie C, ultimo atto del secondo tour de force stagionale. Niente anticipi, tutti in campo di domenica con gli impegni spalmati su tre fasce orarie diverse.

Ecco il programma completo della dodicesima giornata di campionato.

DOMANI

 AVELLINO (14) – REGGINA (25) ORE 15

Avellino rilanciato dalla cura Capuano al cospetto della nuova capolista del girone C. Denis (appena sbloccatosi) e Corazza (sempre più capocannoniere del girone) fanno paura ma i lupi hanno fame e grinta da vendere.

CATANIA (16) – BARI (21) ORE 15

 Lucarelli (gelato da Ebagua nel turno infrasettimanale) per rientrare in corsa, Vivarini per affossare (quasi) definitivamente una delle più quotate rivali verso la promozione diretta. Non sarà scontro per il primato ma è una sfida che pesa tantissimo sull’economia del campionato.

PICERNO (10) – PAGANESE (16) ORE 15

Giacomarro alla ricerca di una vittoria che manca da tempo immemore (3° giornata). Erra per proseguire nella scia positiva degli ultimi tempi (12 punti nelle ultime 8 partite). Partita aperta che può regalare emozioni da ambo le parti.

VITERBESE (17) – SICULA LEONZIO (6) ORE 15

Rende o Rieti: qual è il vero volto della Viterbese di Lopez? Sicula a terra e a caccia di punti. Riuscirà Bucaro, appena arrivato, a rialzare subito i siciliani?

BISCEGLIE (10) – FRANCAVILLA (13) ORE 17:30

Pochesci punta a sbloccarsi anche in casa dopo il pari di Catania. Trocini vuole cancellare il ko col Teramo per non perdere di vista la zona playoff.

CATANZARO (16) – RENDE (6) ORE 17:30

Debutto al “Ceravolo” per Grassadonia reduce dal ko in casa del Bari. Arriva finalmente la svolta? Tricarico, dopo il primo successo stagionale, pronto a incunearsi tra le insicurezze giallorosse.

MONOPOLI (19) –POTENZA (24) ORE 17:30

Scienza vuole ripartire dopo 2 ko consecutivi (senza Jefferson dopo il rosso rimediato a Caserta). Raffaele prova a riprendersi il primato con la sua ermetica difesa (589 minuti di imbattibilità).

TERAMO (15) – CASERTANA (17) ORE 17:30

Tedino lanciato (quanto pesa il rientro di Costa Ferreira in mezzo al campo) e a caccia del tris di successi consecutivi. Ginestra punta invece a trovare il primo sigillo fuori dalle mura amiche.

VIBONESE (15) – TERNANA (22) ORE 17:30

Modica punta la manita (5° successo interno consecutivo), Gallo vuole dimenticare il ko con l’Avellino puntando forte sui numeri esterni dei suoi (5 vittorie su 6 gare disputate). Numeri alla mano, in arrivo una gara incerta e all’insegna di tanti gol.

CAVESE (13) – RIETI (8) ORE 20:45

Campilongo nel fortino “Menti” si sente più sicuro (7 punti nei 3 derby campani, 0 gol subiti), Marcheggiani però è caldo (5 gol nelle ultime 4) ed è pronto a colpire ancora.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio