
Il 30 maggio alle ore 18.30 presso il Teatro Italia di Acerra (Na) si terrà il Gran Galà del calcio Dilettantistico. Il Galà è alla sua quinta edizione ed è organizzata dal responsabile campano di Assocalciatori Antonio Trovato, saranno presenti i vertici dell Aic e della federazione, con gli interventi di Umberto Calcagno -vicepresidente AIC- e di Cosimo Sibilia -presidente LND e vicepresidente vicario della FIGC-.
Saranno premiati dalla serie D alla Prima Categoria, passando per il calcio femminile ed il calcio a 5, i calciatori e gli allenatori protagonisti della stagione 2018/2019 in Campania, Molise e Basilicata. Oltre ai premi individuali e alle squadre vincitrici, le ormai consuete top 11 AIC votate dagli allenatori.
Nella Top 11 votata dagli allenatori del campionato di Serie D ecco apparire due calciatori dell’Us Avellino, stiamo parlando di Alessandro De Vena, bomber della formazione biancoverde, e Fabiano Parisi, giovane talento irpino autore di una splendida stagione. I due calciatori hanno ottenuto l’approvazione degli allenatori di Serie D per il campionato percorso, ricevendo molti elogi per le prestazioni offerte. Proprio nella giornata di ieri, il tandem Parisi – De vena ha portato in vantaggio i biancoverdi contro il Lanusei nella sfida spareggio.