CALCIONEWSUS AVELLINO

Serie D – Poule scudetto: la situazione dopo la prima giornata

Poule scudetto al via anche per l’Avellino. Vediamo insieme la situazione della competizione dopo la prima giornata disputatasi nello scorso weekend. Domenica scorsa è scattata la poule scudetto di Serie D, il torneo che assegna lo scudetto di categoria e che vede coinvolte le nove squadre (da questa settimana anche l’Avellino di Giovanni Bucaro) vincitrici dei nove gironi. La formula prevede una fase iniziale con tre gruppi di tre squadre. Ogni squadra disputa due incontri, uno in casa ed uno in trasferta. Accedono alla fase finale (semifinali e finale da disputare in gara unica) le prime classificate dei tre gruppi più la migliore seconda. Vediamo insieme la situazione dei tre triangolari dopo la prima giornata.

TRIANGOLARE

1 Lecco (A) Como (B) Arzignano (C) Nella prima gara del primo triangolare 0-0 ad Arzignano tra la formazione locale ed il Como.

Classifica Arzignano 1 Como 1 Lecco 0

TRIANGOLARE 2

Pergolettese (D) Pianese (E) Cesena (G) Nella prima gara del secondo triangolare blitz del Cesena sul campo della Pianese (1-0 firmato da Capellini).

Classifica Cesena 3 Pianese 0 Pergolettese 0

TRIANGOLARE 3

Avellino (G) Picerno (H) Bari (I) Nella prima gara del terzo triangolare pareggio a reti bianche al “San Nicola” tra Bari e Picerno.

Classifica Bari 1 Picerno 1 Avellino 0

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio