Sidigas Avellino, le pagelle contro la Granarolo Bologna

THOMAS 6:  In difesa soffre il peso e le lunghe leve dei vari Ebi e Jordan.  In attacco dà il suo contributo seppur senza far registrare percentuali altisonanti come nelle ultime giornate.

BILIGHA n.e.

LAKOVIC n.e.

SPINELLI 5,5: Il capitano non è al meglio della forma. 13’ sul parquet senza incidere più di tanto e senza prendersi nessun tiro.

IVANOV 6,5: L’ala di Varna fa a sportellate contro i lunghi avversari. Si fa sentire a rimbalzo dove cattura dodici palloni. In area è molto produttivo. Meno dall’arco dei tre punti dove tira con 1/4

GOLDWIRE 5,5: La guardia americana comincia bene segnando i primi due tiri dai 6,75 metri dopo un iniziale errore. Poi litiga col ferro collezionando sei errori al tiro e chiude con 3/11.

MORGILLO n.e.

CAVALIERO 6: A giudicare dalle statistiche  (0/6 da tre) meriterebbe qualcosa in meno in pagella. Attraversa un momento delicato dal punto di vista della condizione atletica. Vitucci, privo di Lakovic e con un Foster inguardabile, lo lascia in campo per 37’, alternandolo nello spot di guardia e playmaker. Dispensa 9 assist ai compagni.

RICCIO n.e.

ACHARA 6: Il lungo scozzese impatta bene con la gara. Si fa trovare pronto sotto le plance. Realizza quattro punti in un amen ma Vitucci lo lascia in panchina nella ripresa.

FOSTER sv: 3’30” di utilizzo. Il tempo di prendersi  due conclusioni (sbagliate) e ritornare ad accomodarsi in panca.

HAYES 6,5: È l’anima della squadra insieme ad Ivanov. Carbura come un diesel nel corso del match fin quando nell’ultimo periodo prova a tener testa alle offensive avversarie. Ed iscrive a referto un 9/10 da due punti.

VITUCCI  5: La panchina corta e i soli sei punti dalla seconde linee non agevolano il compito del coach veneziano che recrimina per le scarse percentuali da tre punti nonostante il maggior numero di tiri presi. Fatica a trovare le giuste contromisure contro la difesa a zona e i lunghi virtussini. E Bologna ringrazia.  

Leggi anche

Meta Formia – Scandone Avellino, la vigilia: tutto pronto per l’esordio di Trapani

Inizia il girone di ritorno del campionato di basket di Serie B, con la Scandone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.