NEWS

Sidigas ko nel test amichevole pomeridiano contro Caserta

e lo aggiudica la Pasta Reggia Caserta il test in programma nel pomeriggio al PaladelMauro contro la Sidigas Avellino.
I bianconeri di coach Lele Molin si impongono per 69-77 contro una Scandone ancora priva di Junior Cadougan rimasto in panchina e non rischiato dallo staff tecnico in vista del primo appuntamento (casalingo) del torneo in programma domenica contro l’Umana Reyer Venezia.
Nello scrimmage, cui hanno assistito un circa duecento persone presenti in Tribuna Terminio, la compagine bianconera è apparsa già in forma campionato trascinata da un inarrestabile Frank Gaines, vera bestia nera per la difesa irpina col vasto repertorio offensivo, finchè è rimasto sul parquet prima di uscire per un leggero infortunio all’inizio del quarto periodo.
Nel primo quarto di gioco è un rincorrersi tra le due squadre. La Pasta Reggia Caserta si trova a suo agio imponendo ritmi alti, provando a spingere in contropiede appena è possibile. Si fanno sentire sotto canestro, da una parte e dall’altra, i due centri Anosike e Howell. Gli ospiti tentano la prima fuga allo scadere del primo periodo (20-25). Frank Gaines firma il + 10 ma è Lechthaler in semigancio a ridurre il divario. Scaldano la mano da tre punti anche Adrian Banks e Mordente (34-39) ma sono sempre gli uomini di Molin ad avere il comando del gioco anche al rientro negli spogliatoi per la pausa di metà gara (38-42).
Si sveglia anche Carleton Scott che inizia a pungere sia in allontanamento che in allontanamento dal ferro. Il classe ‘88 raggiunge immediatamente la doppia cifra. Avellino tiene testa agli avversari con soluzioni personali e con le bombe di Cortese e Sundiata Gaines per il 56-61 al 30’ di gioco. La quarta frazione si apre col dcimo punto a referto di Banks. La Scandone rientra dal – 7 al – 2 e Cavaliero sbaglia il tiro del potenziale pareggio. Il match si avvia alla sua conclusione con le sfidanti che rallentano la corsa in attacco. Termina 69-77. un match utile per perfezione in particolar modo gli schemi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio