NEWS

Sidigas, querelle raduno. Hanga: “Oggi il primo allenamento”

Dal dilemma sul quando sarebbero stati ufficializzati i nuovi acquisti al dilemma sul quando partirà la nuova stagione.

E’ un inizio non secondo le aspettative per la Sidigas Avellino che in questa settimana sta accogliendo i nuovi giocatori.

Ieri è stata la volta di Luca Lechthaler e Riccardo Cortese mentre nelle prossime ore dovrebbero sbarcare in Irpinia il resto della truppa, soprattutto gli americani quali Banks, Gaines, Anosike, il “cotonou” Cadougan e l’italo – canadese Trasolini che andranno ad aggiungersi ai vari Daniele Cavaliero e Adam Hanga già all’ombra del Partenio e con l’ungherese che ha già cominciato ad allenarsi, seppur individualmente.

Attraverso twitter, il giocatore giunto in prestito dal Caja Laboral ha lanciato un cinguettio in cui ha “aggiornato” i tifosi biancoverdi sulla situazione che si sta vivendo in queste ore: Ho superato tutti i controlli medici necessari. Ho grandi sensazioni. Da lunedì ho iniziato gli allenamenti individuali. Il primo allenamento di squadra è in programma venerdì”.

Quindi oggi il Paladelmauro potrebbe tornare a rivivere l’aria di allenamento che manca dallo scorso mese di maggio.

Il condizionale è d’obbligo vista la navigazione a vista che sembra regnare nei piani alti della società di contrada Zoccolari con lo stesso Vitucci che in un’intervista rilasciata ieri a “La Gazzetta dello Sport” ha lasciato intendere il disago vissuto in queste battute iniziali: “Si fa fatica a dire qualcosa, sono in difficoltà. E’ una situazione inverosimile, paradossale”.

Il coach veneziano, per dirla con le sue parole, non conosce le cause che hanno prodotto questa situazione che inizia ad assumere scenari sempre più tetri che, si spera, possano schiarirsi con l’avvio delle attività in quel di Folgaria in cui servirà recuperae i quindici giorni persi: “Chiaramente mi auguro che non pesino. Dovremo essere comunque bravi a riprogrammare quella che è la scheda del precampionato. E’ fuori discussione che non avremmo dovuto perdere questi giorni preziosi. Non ci perdiamo d’animo. SIamo chiamati a fare il possibile per arrivare pronti, senza accampare scuse, al campionato. L’obiettivo ora è portare la squadra ad un livello di forma accettabile e riuscire a non sovraccaricare i ragazzi. Incappare in qualche infortunio è un rischio che proprio non possiamo permetterci di correre” ha fatto sapere ancora Vitucci in un’altra intervista.

Che sia finalmente la volta buona?

I tifosi attendono. Ancora.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio