Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de “Il Mattino” la Sidigas Avellino è pronta ad aggiungere un’altra pedina al suo roster: Giovanni Severini. Ventuno anni, marchigiano di Macerata, è una guardia – ala la cui formazione cestistica è avvenuta nel settore giovanile della Montepaschi Siena, club uscito dai riflettore della serie A nello scorso mese di luglio.
Severini viene descritto come uno dei migliori talenti dell’annata 1993 e un esterno dalla grande duttilità che può occupare sia lo spot di guardia che di ala piccola. Si è laureato, inoltre, Campione d’Italia con le squadre under 15 e under 17 della Mens Sana. Nella passata stagione ha militato nel campionato di Adecco Silver Enegan Firenze allenato da coach Attilio Caja, chiusa con la retrocessione in Divisione Nazionale B.
A causa di un infortunio non ha preso parte al ritiro precampionato a Folgaria. Si è messo in evidenza nel recente torneo di Fabriano coi sette punti realizzati nella vittoriosa semifinale contro la Vanoli Cremona.